Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Amore)
Riconoscerai l'amore dal tocco che avrà sul tuo cuore, sulla tua pelle e per la serenità che lascerà nella tua mente.
Composta mercoledì 12 dicembre 2012
Riconoscerai l'amore dal tocco che avrà sul tuo cuore, sulla tua pelle e per la serenità che lascerà nella tua mente.
Mi ricordo di ogni singolo momento. Mi ricordo di ogni singolo attimo. Non è facile dimenticare quello che è passato attraverso il cuore. Lo so, non sarà facile dimenticare, non sarà semplice non pensare, ma so anche che è inutile forzare il cuore. Lui accetta, subisce, piange e quasi muore, ma poi si aggrappa anche lui alla vita ed ecco che si svuota e rinasce. Con i suoi segni, le sue cicatrici lo scoprirai più forte e sicuro di prima.
Ma perché ci facciamo sempre tanti problemi per dire la nostra, per trattare qualcuno come merita di essere trattato e se è il caso anche di mandare qualcuno a fare in culo!? Perché!? Se poi quando si tratta di noi, nessuno si fa poi così tanti problemi!? Credo sia giusto da oggi cominciare a distinguere bene la differenza sostanziale che corre tra essere persone "Buone" ed essere delle emerite "Coglione"!
La vera felicità sta nel cuore di pochi. Sta nei cuori umili, che sanno dare valore a quelle cose che hanno un prezzo. Quel prezzo che non può essere quantificato in euro. Quel prezzo che paghi con l'anima, quel prezzo che spendi in emozioni e saldi con il cuore. La vera felicità è in realtà qualcosa di astratto, non la puoi toccare, ma solo sentire e vedere negli occhi di chi la vive. La vera felicità è un semplice "io ci sono"! È una parola che riempie un vuoto, una mano sicura che ne afferra una tremante e spaventata. La vera felicità è sapersi spogliare di fronte a chi si ama, senza sentire il bisogno di togliersi i vestiti. La vera felicità è avere nel cuore qualcuno che ha il cuore pieno di te.
E se si arrabbia è perché ci tiene. Baciala, zittiscila. Baciala e saprà che altro sapore vuoi tranne il suo.
Un uomo in una donna cerca l'esser "Donna". E non lo si è solo in un letto, dentro abiti femminili, indossando dei tacchi. Donna è saper restare accanto, capire e condividere. È tener testa ai superficiali, ignorare gli stupidi e non voler primeggiare mai.
Nella vita di ognuno di noi c'è chi "va" ma "lascia" e chi "resta" e "toglie"!
Sono troppe le persone che amano comandare la vita degli altri. Io ho smesso di dare alito a certe persone. Però ho imparato a difendermi e a dare due calci in culo a chi merita. E se ancora non si capisce per farmi rispettare il modo lo trovo anche andandolo a cercare nei modi peggiori che esiste!
Ho imparato a sorridere veramente quando per troppo tempo la mia unica compagnia sono state le lacrime. Ho imparato cosa conta e cosa non conta quando ho perso ciò che valeva veramente. Ho capito cosa fosse il giudizio e l'opinione quando ho sentito sul mio conto storie inverosimili. Ho imparato che la cosa più bella è vivere,
vivere per se stessi, con più sorrisi, con più persone vere, con meno pensieri per gli altri tutelando per primi se stessi.
Una MAMMA è una semplice donna pronta a mettere da parte se stessa. È quella persona che raccoglie ogni giorno granelli di forza, li custodisce per non esserne sprovvista nei momenti peggiori. È una donna che lotta, dona il suo tempo senza chiederlo indietro mai e non conosce altra voce oltre a quella dell'amore. Una MAMMA ha la pace nel cuore solo quando vede la felicità e la tranquillità negli occhi dei suoi figli.