Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Amore)
Possiamo dare anche il mille per mille in amore ma se non riceviamo niente siamo capaci di togliere tutto quanto in un secondo.
Composta mercoledì 12 dicembre 2012
Possiamo dare anche il mille per mille in amore ma se non riceviamo niente siamo capaci di togliere tutto quanto in un secondo.
Viviamo di ricordi, tutti ne abbiamo. Tutti dobbiamo proteggerli, sono importanti, ma non dobbiamo mai fare il tremendo errore di vivere di essi. La vita è fuori da essi, se non vivi morirai senza costruirtene altri.
Non so cosa farmene di un bell'uomo fatto di muscoli e fisicità. Di una classe fatta di macchine e lussuose cene. L'uomo che voglio per me deve essere di una bellezza inestimabile dentro. Deve sapermi accogliere tra le sue braccia nei momenti miei più difficile e in quelli migliori. Deve solo farmi sentire che sono al cosa "più bella" che la vita potesse regalargli. Devo solo sentirmi parte di lui e tutto questo i soldi non lo possono comprare.
Mi hanno deluso quando ho creduto a chi invece stava solo trovando un nuovo passatempo. Mi hanno deluso quando nella parola "credici" ho scoperto nascosta la parola "illudersi". Mi hanno deluso quando i valori sono diventati niente.
Non faccio mai niente per dimostrare qualcosa agli altri, ma per dimostrare a me stessa che posso farcela. Anche la più piccola cosa non è per me motivo di "vita" ma una soddisfazione personale. E se vengo giudicata me ne fotto per il semplice motivo che io intanto l'ho raggiunta, chi mi giudica evidentemente no!
Non essere mai stanco di ricominciare. Anche se fa male quello che conta è avere la possibilità di farlo. Non importa cadere, conta che tu sappia rialzarti. Il percorso, le cadute ci cambiano. Le fine segna sempre un nuovo inizio. Quindi non è mia finita fino a quando in te vive la voglia di provarci.
Non ho più paura di voltare le spalle a nessuno! Basta pentimenti, basta rimorsi e sensi di colpa. Basta ripensamenti e seconde possibilità! Basta!
È proprio quando capisci che una persona non vale niente che ogni dolore e sofferenza decade. Resta solo la rabbia di non averlo capito prima!
È tempo di nuovi giorni, di nuovi sogni e nuovi progetti. È il tempo in cui si "ricomincia" veramente a vivere, quel tempo in cui sorridi di fronte al mondo, a quello stesso mondo che fino a poco fa guardavi con distacco e rabbia. Hai uno sguardo diverso e tutto appare diverso solo perché sei diverso tu... dentro.
Ci sono amicizie talmente vere e profonde che non si spezzeranno mai. Non si spezzano sotto il ricatto, non si spezzano sotto una minaccia e nemmeno sotto pressioni. Non si scioglieranno per paura o per stanchezza. Determinate amicizie sono nate per "scelta" e solo per "scelta propria" moriranno.