Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
È dalle profonde incertezze che nascono grandi sicurezze. Si, proprio da li. Quando senti che senza qualcuno o qualcosa non puoi farcela, ma poi ti appoggi al fatto che proseguire soli è la cosa più giusta per te, accetti che ci sono persone che non meritano la sensazione che provi; ecco è proprio li che i tuoi piedi iniziano a spostarsi, piccoli passi, uno dietro l'altro. Ad ogni minuto eccoli divenire più decisi, fieri e sicuri di se. Ed ecco che da quella paura di non farcela, da quella tremenda incertezza di affondare e non sopravvivere, nasce quella bellissima sicurezza di se stessi, quella sicurezza che ti fa dire: "Ce l'ho fatta"! E ti fa sorridere al mondo intero e a chi un domani potrà vederti come il suo futuro ignaro del fatto che tu lo starai guardando come il tuo passato!
Silvia Nelli
Composta martedì 22 gennaio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Siamo bravi a vedere i difetti degli altri, a valutarli, criticarli e riderci sopra. Siamo bravi ad osservare le loro mosse, i loro movimenti, le loro vite e farne storie per divertirsi. Però saremo meno bravi quando la vita poi prima o poi girerà finalmente quella fatidica ruota e ve lo metterà bene bene in quel "santo" posto. Saremo meno bravi credo a sopportare i sorrisi degli altri di quanto siamo stati bravi a ridacchiare sui problemi altrui.
    Silvia Nelli
    Composta venerdì 2 agosto 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Ti ricorderai di quei momenti. Ti ricorderai di una semplice giornata passata a ridere e scherzare. Ti ricorderai di chi senza far rumore è entrato nella tua vita. E te ne ricorderai quando senza far niente ti ha lasciata uscire con altrettanto silenzio. Ti ricorderai, perché non è il tempo trascorso assieme a definire un ricordo, ma la qualità di esso. Non servono anni vicino a qualcuno per poter dire che ti ha lasciato qualcosa. Bastano anche pochi momenti validi. E se anche oggi non è più accanto a te, per qualsiasi motivo quella persona se ne sia andata farà parte di te, sempre.
      Silvia Nelli
      Composta giovedì 2 febbraio 2006
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Forse posso apparire scontrosa, arrogante e poco socievole, ma del resto con determinate persone non so comportarmi diversamente. Non riesco a lodare chi non mi piace solo per convenienza. L'ipocrisia non è parte di me. Amo essere un libro aperto, per questo sorrido a chi amo e schiaccio nel silenzio chi per me non vale niente.
        Silvia Nelli
        Composta sabato 5 ottobre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Ho imparato ad alzare il culo ed andarmene. Ho imparato a guardare col sorriso quelle persone che hanno pensato di fottermi. Che parlano parlano, ma sono solo mucchi di parole senza un concetto reale. Alla base di tutto questo ho anche imparato a mandare a fanculo perché di perder tempo mi sono rotta il cazzo!
          Silvia Nelli
          Composta sabato 23 novembre 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Poi mi incazzo; mi incazzo quando le persone ti cercano solo quando ne hanno voglia. Quando alcuni giorni hanno il fuoco al culo come si dice a casa mia ed altri le ali ai piedi e sono lontanissimi. La coerenza e la costanza è il sintomo di una certezza. L'incostanza e l'incoerenza è sintomo di leggerezza. Se oggi esisto e domani no semplicemente non sono mai esistito/a! Da oggi smetteranno di esistere anche per me le amicizie, i rapporti a tempo, a rate e a tornaconto!
            Silvia Nelli
            Composta venerdì 6 dicembre 2013
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              La vita va vissuta e rispettata. Non basta rispettare la nostra dobbiamo rispettare anche quella degli altri. Pensiamo sempre prima di agire, parlare e soprattutto promettere perché a costruire una vita serena serve sacrificio... Per fare in mille pezzi una vita basta un attimo.
              Silvia Nelli
              Composta venerdì 28 marzo 2014
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Silvia Nelli
                È tempo di nuovi giorni, di nuovi sogni e nuovi progetti. È il tempo in cui si "ricomincia" veramente a vivere, quel tempo in cui sorridi di fronte al mondo, a quello stesso mondo che fino a poco fa guardavi con distacco e rabbia. Hai uno sguardo diverso e tutto appare diverso solo perché sei diverso tu... dentro.
                Silvia Nelli
                Composta domenica 9 novembre 2014
                Vota la frase: Commenta
                  Scritta da: Silvia Nelli
                  Ci sono amicizie talmente vere e profonde che non si spezzeranno mai. Non si spezzano sotto il ricatto, non si spezzano sotto una minaccia e nemmeno sotto pressioni. Non si scioglieranno per paura o per stanchezza. Determinate amicizie sono nate per "scelta" e solo per "scelta propria" moriranno.
                  Silvia Nelli
                  Composta martedì 31 marzo 2015
                  Vota la frase: Commenta