Non riesco a dimenticarti ma finalmente dopo lacrime, sofferenza e depressione riesco a non pensarti, riesco finalmente a distogliere la mia mente da ciò che provo per te e facendo così finalmente sto meglio...
Il Vero Amore è sentimento, è il tuo cuore che te lo dice. Il Vero Amore è emozione, è il tuo corpo che te lo dice. Il Vero Amore è pensiero, è la tua mente che te lo dice. Il Vero Amore è parola, è la reazione degli altri che te lo dice. Il Vero Amore è azione, è la reazione degli altri che te lo dice. Perché ciò che è interiore è amore verso se stessi e ciò che è esteriore è amore verso gli altri.
Come alle volte in un giorno azzurro e mansueto nel vivo verde della pianura calma di una improvvisa nube l'avanzare pallidamente le erbe affosca così ora nella mia anima pavida che di repente svanisce e si fa fredda memoria dei morti appare...
Zenit Tutti quei rimpianti Quei giardini sconfinati Dove modula il rospo un tenero grido d'azzurro La cerva del silenzio sperduto rapida passa Un usignolo straziato dall'amore canta sul Tuo corpo giardino di rose che ho colto I nostri cuori pendono uniti dallo stesso melograno E i fiori di granato nei nostri sguardi schiusi Cadendo poco a poco hanno coperto il sentiero.
Dolce paese, onde portai conforme L'abito fiero e lo sdegnoso canto E il petto ov'odio e amor mai non s'addorme, pur ti riveggo e il cuor mi balza tanto. Pace dicono al cuor le tue colline Con le nebbie sfumanti e il verde piano Ridente ne le piogge mattutine.
I' potre' anzi ritornare in ieri e venir ne la grazia di Becchina, o 'l diamante tritar come farina, o veder far misera vit'a' frieri o far la pancia di messer Min Pieri, o star content'ad un piè di gallina, ched e' morisse ma' de la contina que' ch'è domonio e chiamas'Angiolieri. Però che Galieno ed Ipocràto, fossono vivi, ognun di lor saprebbe, a rispetto di lu', men che 'l Donato. Dunque, quest'uom come morir potrebbe, che sa cotanto ed è sì naturato che come struzzo 'l ferr'ismaltirebbe?