Che strane storie che mi hanno raccontato Dicevano che con il tempo sarebbe finito tutto, dicevano che come è venuta va via, ma in fondo, cos'è che ci divide? In uno sguardo, nel tuo Ho letto una vita diversa, il sogno di una terra lontana il desiderio di un viaggio, forse eterno, di certo avventato... ne ho letto la speranza, ho guardato nel tuo profondo, mi sono lasciata andare per cercare cosa veramente ti appartiene e forse non sono io ciò che ti serve, ma sono io ciò che vuoi... tutto ciò che ci divide, in fondo ci unisce e non è una frase o una canzone, ma è l'essere schiavi di una vita che non vogliamo... siamo diventati oggetti nelle mani del destino, che, senza scrupoli, si fa beffe di noi ci fa sognare e volare per poi scaraventarci di nuovo a terra in questa dimensione che non ci appartiene, in una vita che non ci appartiene... servirebbe un po' di coraggio per ribellarci a ciò che ci rende pane per le nostre catene per sciogliere le nostre funi, per salire le scale che ci portano a un nuovo sentiero che magari sarà peggiore del primo, ma è percorrendolo che potremo avere una vera risposta, percorrendolo insieme...
Portami con te dentro ai tuoi sogni dove una cosa sola siamo noi e dove i pensieri miei son come i tuoi
Portami con te teniamoci per mano giochiamo sulle nuvole scaldiamoci nel sole corriamo a piedi nudi nei giardini e guardiamo chi ci sta vicino con gli occhi dei bambini
Tienimi con te dentro a questo sogno io di te ho bisogno
E quando i nostri occhi si rincontreranno baciati dalle luci del mattino non mi lasciare solo
Di te si vive nell'ambiguità di un sogno e di quel desiderio mai appagato tu... anima fuggente e incerta che vivi del desiderio altrui altro non ami che il cielo e ti poni lassù irraggiungibile ed etrea stella nessuna mano seppure tesa e disperata potrà mai raggiungere ed imprigionare l'immenso.
Sei piuma tra le mie mani... Un soffio e t'innalzi. E voli... voli tra nubi bianche in un cielo che ti guarda benigno. E sa dei sospiri... Sa dei languori per sogni incatenati... Ma tu vai più alto ... segui il fiato del cuore. Sfiori illusioni Accarezzi desideri... Ti fermi ai miei occhi in parole corteggiando la fantasia... Nessun confine nei tuoi viaggi. Conosci l'amore. Il dolore. La nostalgia... Spazi nell'immenso e non cogli le montagne dell'indifferenza ingrigite di silenzi... Ti amo Poesia che fai vivere l'anima. Ti amo perdutamente. Per te costruirò fogli bianchi di purezza per adagiarti d'eternità. Ed io respirerò la tua magia fino a ché i miei pensieri ti riconosceranno elisir in questa mia vita.
Ormai svuotata di tutto, la mia mente va, va dove nesuno può arrivare vorrebbe disperdersi nel vento a che vale avere una casa, a che vale avere un bel salone a che vale avere il bene materiale, darlo, e poi non ricevere nulla svuotata.