Scuri sicuri sinceri, calde decise perfetto impeccabile... senza eguali... inimitabile... per me inaccessibile... Ti ho immaginato prima di conoscerti ma non pensavo che esistessi anche al di fuori dei miei sogni!
A tutti coloro che timidamente hanno immaginato il calore, Ai sognatori indisponenti e mal assortiti, A tutti i navigatori di false speranze e delusioni, A tutti i detenuti di un carcere senza sbarre, costruito su misura, Ai musici di strada vaganti nella perenne notte, Agli scout che hanno smarrito la strada e dimenticato la stella polare, Ai pittori che guardano muri grigi da inventare, Ai poeti truffatori ed ingenui, Agli idealisi di rango inferiore, Ai figli della terra inghiottitit dalla disperazione e dall'attesa, Ai becchini che han scavato la loro ultima fossa, A coloro che gonfiano l'esistenza di monossido di carbonio, A quelli che guardano la corda con un po' di tentazione, Ai sofisti di terza serata che svendono il loro buonumore, Ai forestieri della vita, Ai ballerini con punte di gesso ammuffito, Ai viandanti che non possiedono la lista del loro destino...
continuate A lottare! Ci sarà sempre un motivo per non cadere.
Perché? Cosa devi dirmi? Non mi interessa Non può interessarmi Non riesco ad essere felice per te Perché non mi lasci in pace? Non capisci che non parlo più con te? Che non voglio parlare parlare più con te. Lasciami stare Non mi stressare Ho già abbastanza cose a cui pensare Non posso pensare a te. Io e Te Quando mai siamo uscite io e te? Due volte... mai più! Non chiedermi di essere gentile Non chiedermi di starti a sentire Non posso Non riesco a pensare che tutto vada bene Non è così. Non ti rendi conto che è impossibile per me? Non puoi capire veramente Vuoi che io rimanga la stessa Ma non posso È tutto sbagliato Io ti odio Come posso continuare a far finta di niente? Non puoi capire Tu non meriti la felicità che hai E la cosa mi addolora Perché non dovrei pensarla così Ma più provo a non farlo Più capisco che è un pensiero legato a doppio filo alla mia anima Lasciami in pace.