Scritta da: Bimba Fox
in Frasi di Film » Telefilm
Siamo adulti. Quando è successo? E come ci possiamo fermare?
Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
Siamo adulti. Quando è successo? E come ci possiamo fermare?
Il sogno è questo... che finalmente saremo felici quando raggiungeremo i nostri obbiettivi. Trovarsi un ragazzo, finire l'internato... Questo è il sogno poi ci arriviamo. E se siamo umani, iniziamo a sognare subito di qualcos'altro...
Cerchiamo di convincerci che è meglio non sognare affatto... ma con tutta la nostra forza, con tutta la nostra determinazione, ci aggrappiamo al sogno... O ci troviamo di fronte ad un sogno nuovo che non avevamo considerato ci svegliamo per ritrovarci... Contro tutte le previsioni... speranzosi. E se siamo fortunati, capiamo... A dispetto di tutto, a dispetto della vita... che il vero sogno... è essere capaci di sognare.
Io ho lottato per te, ma tu non lo hai mai fatto per me...
I grandi ideali servono a poco se non presti attenzione nelle cose piu' piccole.
Dato che sei nata donna, conquista la tua felicita come donna... Nana.
Siamo terribili, a volte, con le persone che amiamo. Siamo cattivi.
Chi ha due pollici e se ne frega?
La mia filosofia: squarcia, mangia, cancella.
Non volevo provare niente, mai più. Ma qualcuno... continuava a dirmi che andava bene provare sentimenti... non importava quanto facessero male. Che sono i nostri sentimenti a renderci umani... buoni o cattivi... e di non perdere mai la speranza.
George Bernard Shaw aveva ragione, mentre lottiamo per afferrare ciò che desideriamo e che pensiamo renderà migliore la nostra vita, come i soldi, la popolarità, la fama, trascuriamo quello che conta veramente... le cose semplici come l'amicizia, la famiglia, l'amore. Cose che probabilmente abbiamo già.