Scritta da: Skeggia 92
in Frasi di Film » Telefilm
Il cuore ha ragioni che neanche la ragione stessa riesce a capire.
dal film "Ugly Betty" di Serie TV
Il cuore ha ragioni che neanche la ragione stessa riesce a capire.
Dove entra il bere, esce il parere.Commenta
C'è una ragione per tutto questo? Perché se ti viene in mente una ragione, una qualsiasi per cui l'universo è così... sballato e confuso e perfido... questo sarebbe il momento giusto per dirmelo perché io ho bisogno di una risposta.
Tu sei diverso adesso, lo sai vero? Tu ferisci le persone.
Chi si abitua a vivere nel caos non lo nota neanche e, quando mette in ordine, ritrova le cose. Dev'essere peggio prima che diventi meglio. Il punto è: non smettere di pulire, è solo un po' di confusione, basta un briciolo di attenzione, qualche sforzo, una piccola visione e così comincerai a vedere la luce. Non c'è macchia che non possa essere rimossa. Quello che devi fare è rimboccarti le maniche e iniziare a strofinare, perché più a lungo ignori la confusione e più grande diventa.
Dopo sette anni qualunque relazione diventa "fraterna". Si crea una sorta di simbiosi e l'entusiasmo sessuale svanisce, è normale per tutti. Figuriamoci per due donne...
- Foreman: Dov'è la Cuddy?
- House: Nel cassetto! Sono in missione di salvataggio, ma è tutto sotto controllo, puoi andare!
Perdonami Signore se ti disturbo. So benissimo che la tua conoscenza è illimitata e che trascende i problemi delle singole anime, ma cerca di metterti nei miei panni.Commenta
Quando ti prego sono giusto, non ti chiedo mai favori od aiuti, ti chiedo solo la forza di farcela da solo e la saggezza di compiere la scelta giusta.
In tutti questi anni non ti ho mai implorato di fare qualcosa per me, ma stavolta non ho scelta. Voglio che guidi la sua mano, voglio che guidi le cellule di mia moglie a combattere, o a morire, o a fare quello che devono fare perché questo cancro se ne vada senza portare niente con se. Ti supplico Signore, aiutala a guarire. Non portarmela via.
Non ti faccio promesse che non potrò mantenere, non ti offro i miei anni in cambio dei suoi, ti supplico e basta.
Ora avanti lanciami le pietre per la impudenza, colpiscimi, non mi importa, ma aiutala a guarire.
- Meredith: Puoi farcela, vero? Sei sciura?
- Christina: Le ferite di arma da fuoco sono tutte diverse, non è una fotocopia, è per metà istinto e per metà improvvisazione. E io sno brava, per una specializzanda, sono brava. Non puoi entrare. Non posso farlo, se sarai lì a guardarmi con gli occhi che implorano "Non uccidere Stranamore!
- April: Noi siamo pronti.
- Christina: April, Meredith resterà seduta qui, sul pavimento. Voglio che tu stia con lei. Se cerca di entrare in sala operatoria o se credi che stia per alzarsi anche solo per dare un'occhiata, voglio che tu la fermi, ok? Non mi interessa come, fermala.
- April: Ok.
- Meredith: È mio marito!
- Christina: Vuoi che lo uccida? Allora, è questo che vuoi? Io mi impegnerò al massimo, ma ti prego Meredith, ti supplico, resta seduta qui e aspetta.
È una di quelle cose che dicono e persone: non puoi andare avanti finché non hai lasciato andare il passato...
Lasciar andare è la parte facile., andare avanti invece è doloroso, quindi a volte combattiamo e proviamo a tenere immutate le cose.
Però le cose non possono rimanere sempre uguali... ad un certo punto dobbiamo solo lasciar andare... andare avanti... perché non importa quanto sia doloroso... è l'unico modo per crescere.