Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Ai miei occhi non sfugge niente, per questo forse molte persone non reggono il confronto con essi. Loro guardano, osservano e notano anche le più piccole sfumature. Sanno vedere oltre e soffermarsi laddove è necessario dare spazio ad una veduta più attenta e acuta. Non hanno mai paura di cosa possono trovarsi di fronte, esprimono al massimo quello che il cuore sente, ciò che l'anima prova e trasmettono in modo netto e chiaro ciò che la mente pensa. Per questo, se non vengono guardati con altrettanta chiarezza, punteranno definitivamente altrove.
Silvia Nelli
Composta mercoledì 4 novembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Quando qualcuno ti dice che non ce la farai, non prendertela: sarà un incentivo in più per farcela. Quando qualcuno ti dice che non sei all'altezza, non arrabbiarti: sarà l'occasione per dimostrare che sei superiore. Se qualcuno ti dice che sei sbagliato, non ascoltarlo: sarà un motivo per dimostrare quanto sei sicuro di te stesso. Se qualcuno ti mette in un angolo, non aspettare: sarà il modo per far vedere che da un pezzo non accetti imposizioni. Quando qualcuno ti calpesta, guardalo in faccia: sarà il modo per fargli capire che a determinati atteggiamenti l'unica cosa che di te vedranno saranno le tue spalle!
    Silvia Nelli
    Composta sabato 31 ottobre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Spesso con gli occhi continuiamo a guardare troppo a lungo chi ormai è già lontano. Con la mente continuiamo a vagare nel ricordo di attimi che non torneranno. E con il cuore naufraghiamo in un vuoto che non si può spiegare. Guardare avanti è la soluzione più giusta, spesso la mente lo dice, il cuore se lo impone, ma gli occhi non riescono a vedere ciò che di nuovo hanno di fronte.
      Silvia Nelli
      Composta venerdì 30 ottobre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Le persone prive di contenuti le riconosci benissimo. Si spostano dalle cose serie con estrema velocità, recandosi verso situazioni, fatti e persone superficiali. Ecco che le vedrai finalmente a loro agio, sereni e perfettamente amalgamati alla "superficialità" della situazione. Le persone ricche dentro le riconosci ancora di più. Sono proprio quelle che sia per istinto che per volontà, hanno guardato immediatamente dalla parte opposta a quella raggiunta dai primi.
        Silvia Nelli
        Composta lunedì 26 ottobre 2015
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Non ho interesse nel capire laddove non c'è stato interesse nel pensare prima di agire o di fare. Ci sono parole e azioni che non hanno e non potranno trovare mai una valida giustificazione. Non ascolto, laddove non vengo ascoltato. Perché quando ho parlato probabilmente ho parlato a vuoto.
          Silvia Nelli
          Composta lunedì 9 novembre 2015
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Pieni di rancore viaggiano i cuori aridi di umanità. Non sanno leggere i battiti di altri cuori, non lasciano niente a chi ha bisogno. Fieri invece delle loro cicatrici battono cuori che hanno amato, anche invano e senza aspettarsi niente. Avranno lasciato "esempio" ed "esperienza" in ogni battito che hanno assaporato.
            Silvia Nelli
            Composta domenica 8 novembre 2015
            Vota la frase: Commenta