Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Alzati, alzati e guardalo quel cielo immenso che si illumina e si oscura sopra la tua testa. Osservalo nei suoi passaggi dal giorno alla notte. Ti assomigliano sai? Tu che sei splendente in alcuni momenti e cupo e buio in altri. Volubile, proprio come le sue nuvole. Dalle lacrime bagnate come le sue piogge! Freddo e sfuggente come i suoi venti, a volte arrabbiato come i suoi fenomeni naturali. Alzati, alza lo sguardo, guarda l'immenso mondo che ti circonda. Tutto ciò che vedi, che si muove, che fa rumore, si chiama vita. Se lo vedi ragazzo è perché sei vivo. Alzati e unisciti a loro. Grida se vuoi, piangi se ne hai bisogno. Corri verso mete incerte, ma liberatorie. Qualsiasi cosa tu faccia non conta, l'importante è che tu ti rialzi da quel giaciglio senza anima in cui ti sei chiuso! Alzati e torna a sognare!
Silvia Nelli
Composta martedì 8 dicembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Vorrei tu fossi il tempo che passa, forse in questo modo una volta passato, mi lasceresti respirare. Invece sei il rintocco assordante di ogni momento. Vorrei fossi come la luna: vive di notte, ma al sorgere del giorno sparisce, invece sei il sole che continua ad esserci anche una volta tramontato.
    Silvia Nelli
    Composta venerdì 11 dicembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Qualcosa di me resterà sempre dentro a quelle persone che hanno respirato il mio vero volto, la mia vera essenza e il mio vero essere. Quelle persone, non si dimenticheranno mai di me, mi terranno dentro, nei loro ricordi più importanti, tra le cose che si sono perse e si ricordano con nostalgia. Si ricorderanno di me solo coloro che hanno davvero amato qualcosa di me, in modo vero, sincero e senza risparmiarsi. Si ricorderanno di me anche quelli che rimpiangono, che si sono pentiti di non averci provato veramente a conoscermi, perché purtroppo non è facile, bisogna ascoltare, guardare, sentire e agire con la voce del cuore e non con quella della ragione.
      Silvia Nelli
      Composta giovedì 10 dicembre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Ogni donna conosce i suoi limiti. Sa fino a che punto un uomo qualunque può spingerla e fino a che punto invece il suo uomo può portarla. Ogni donna sa che il regalarsi piacere è una cosa comune, ma il fondersi l'anima, annebbiarsi la mente, mescolare i sapori più intimi è una cosa per pochi eletti!
        Silvia Nelli
        Composta mercoledì 9 dicembre 2015
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Se devi amare a metà non amare. Se la sua pelle non ti dilania dalla tentazione, non amare. Se i suoi occhi non ti accendono di passione e pace non amare. Se il suo toccarti non ti trascina nel fuoco dell'inferno per condurti successivamente in paradiso, no! Non amare. Meglio non amare affatto, che amare a metà.
          Silvia Nelli
          Composta domenica 6 dicembre 2015
          Vota la frase: Commenta