Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
I sentimenti, quel qualcosa che dovrebbe pilotare il mondo e le persone che lo abitano, sono ormai una cosa rara. La facilità con cui si parla di bene, amore e rispetto è allarmante. Troppo spesso ci ritroviamo a stringere una mano in segno di aiuto, per poi rendersi conto che la stiamo solo trattenendo. Ogni tanto si deve lasciare quella mano e vedere quanto essa sia disposta a riafferrare velocemente la nostra prima che cada.
Silvia Nelli
Composta lunedì 12 ottobre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Hai mai visto la forza delle donne? L'hai mai vista sconfinare oltre l'impossibile? Ti assicuro che è disarmante. Piangono tutte le lacrime che hanno, ma solo fino a quando hanno una ragione per farlo. Le sanno fermare per sorridere e dire che è tutto "ok". Le sanno lasciare andare tra le braccia giuste. Sanno rialzarsi con una decisione che in pochi conoscono. E mentre nel regalargli cattiveria, ridevate pensando di distruggerle, le vedrete passare nella loro piena bellezza, con la loro testa ben alta, lo sguardo fiero e un sorriso mai visto. Quel sorriso che indossa solo colei che ha capito che dietro ha lasciato solo le briciole di una felicità fasulla che non la merita, perché lei è troppo più in alto nella scala dei valori.
    Silvia Nelli
    Composta domenica 11 ottobre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Parlare: una qualità di molti, dimostrare una lacuna di troppi. Ognuno vuol vivere come più gli piace, ma puntano il dito su chi pretende di fare altrettanto! Hanno occhi per guardare, ma mai orecchie per sentire. Cuore per soffrire ma non per amare. Testa per pretendere, ma non per dare. Poca umanità e direi assenza di coscienza. Del resto per avere una coscienza si deve essere capaci di provare sentimenti, si deve possedere un'intelligenza per capire e soprattutto un cuore per soffrire.
      Silvia Nelli
      Composta sabato 10 ottobre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Cerco un cammino a due, uno di quelli che non hanno pretese ma solo scelte. Voglio riconoscere il profumo di chi amo tra milioni di persone, e cercare il suo sapore ogni momento, ogni attimo e ogni volta che il suo corpo sfiora il mio. Voglio l'immenso e l'immenso non sta nella perfezione della singola persona, ma nella perfezione che genera l'unione di due anime che si capiscono, si completano e si scelgono ogni giorno. La perfezione è l'unione di due cuori imperfetti e pieni di difetti che combaciano alla perfezione dentro gli incastri delle loro immense e passate cicatrici.
        Silvia Nelli
        Composta venerdì 9 ottobre 2015
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Ogni tanto prova a chiudere gli occhi e a tornare indietro nel tempo. A tornare bambino. A ricordarti quanto facile era superare i dolori, i litigi e le incomprensioni. Ricordati che amare e rispettare erano le cose principali, anche dietro bizze e dispetti. Era facile allontanarsi e altrettanto facile riavvicinarsi. Era spensieratezza e l'unico pensiero era giocare. Erano belli quei momenti e dovremmo ogni tanto ricordarli, riassaporarli e rimetterli in atto. Mentre oggi si rispettano le cose e si usano le persone. Si perdona chi ci conviene e si calpesta chi ci vuol bene. A parole siamo tutti grandi persone, ma la maggioranza poi pecca di assoluta assenza di fatti.
          Silvia Nelli
          Composta venerdì 9 ottobre 2015
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Ci sono uomini e uomini: i primi amano racimolare gli scarti e accontentarsi dei peggio rifiuti assaggiati da tutti. I secondi amano scegliere, amano la conquista e l'amore per se stessi, per questo cercano il meglio e soprattutto donne che si amano e non si svendono. Ci sono donne e donne: le prime sanno tenersi vicino la prima categoria di uomini, non sono interessate alla tipologia a loro basta essere considerate. Le seconde, possono anche imbattersi nella prima categoria di uomini, conoscerli, valutarli, ma si renderanno conto prima o poi che valgono troppo, anche solo per ricordarsi di loro e andranno oltre cercando qualcuno che appartenga alla seconda categoria di uomini. Con i primi anche se li perdete ci guadagnate, con i secondi se li trovate teneteveli stretti.
            Silvia Nelli
            Composta giovedì 8 ottobre 2015
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              Quando giustificate atteggiamenti e comportamenti che non hanno giustificazione, lo fate perché a quel qualcuno volete bene. Ricordate però che il troppo bene impedisce di vedere lucidamente le cose, i volti, i fatti e le persone. E state tranquilli che come peccherete voi in qualcosa, per voi non ci sarà giustificazione, comprensione né altro. Ecco che capirete che il vostro bene era troppo e non meritato e il loro bene per voi assente e mal predicato! Perdonate e giustificate meno e alzate i tacchi prima.
              Silvia Nelli
              Composta mercoledì 7 ottobre 2015
              Vota la frase: Commenta