Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Impariamo da noi stessi. Non ci sono insegnanti migliori di noi stessi. Sono i nostri passi ad insegnarci a camminare. Sono le nostre cadute a insegnarci come ci si rialza. Sono gli errori a darci esempio ed insegnamento su come si vive. È il dolore degli altri che ci aiuta a sorridere dei nostri problemi. Sono la cattiveria e la falsità a darci la voglia di non assomigliargli mai. Siamo noi il nostro stesso specchio. Quello che riflette al mondo intero chi veramente siamo.
Silvia Nelli
Composta lunedì 2 giugno 2003
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Regalo il mio silenzio a chi non ha orecchie per sentire, cuore per capire e mente per elaborare. Regalo la mia indifferenza a chi conosce solo la strada dei "finti" & dei "falsi". Regalo il mio sorriso a voi, perché capiate che io avrò sempre quel qualcosa in più di chi non sa tenersi niente e nessuno vicino!
    Silvia Nelli
    Composta mercoledì 20 novembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Ho ascoltato fin troppe bugie da alcune persone, ma così tante che il mondo l'ho visto sotto una forma diversa. Ho capito che le cose vanno bene e si devono accettare, perché ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma solo quando la cosa si riferisce a se stessi. Perché se la cosa la ricevono non va più bene! Ho aperto gli occhi su molte persone e ho capito finalmente che l'unica cosa che conta è cosa voglio io... Il resto dopo e se mi avanza tempo.
      Silvia Nelli
      Composta sabato 8 febbraio 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Avere il coraggio di restare in piedi quando il mondo ti punta contro è difficilissimo. Avere il coraggio di restare indifferenti di fronte alle parole "di troppo" è un atto di intelligenza. Ma restare sereni e con il sorriso di fronte a chi fa di tutto per farti piangere è dimostrazione di grandissima forza e sicurezza interiore.
        Silvia Nelli
        Composta sabato 1 marzo 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          L'amicizia dura per sempre se è vera. I rapporti prendono delle pause quando attraversati dall'invidia e la cattiveria di altri, ma tornano sempre laddove hanno trovato e lasciato qualcosa. L'amicizia quando è vera e nell'onestà ha vissuto non conosce la parola "Fine" perché sa cosa porta dentro di se. Nel bene o nel male laddove esiste non teme confronto, attraversa tempeste e grandine di bugie e colpi bassi. Lei vera e forte è pronta ad incassarli tutti e non permetterà mai a nessuno di metterla ko!
          Silvia Nelli
          Composta mercoledì 23 aprile 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Notte di S. Lorenzo: stelle che cadono e desideri che si esprimono... Io non esprimerò desideri strani, speciali o difficili. Ne ho anch'io come tutti, ma nella vita ho capito quanto le cose più semplici siano essenziali alla serenità di una persona. In base a questo il mio desiderio consiste nel vedere acceso ogni giorno quel meraviglioso sorriso sul volto di mio figlio. Poter continuare a godere di quella cosa preziosa che si chiama "amicizia". Poter essere fiera di me, di quel poco che ho perché le cose più grandi e preziose le porto dentro. Ho anche un desiderio grande e difficile: basta guerre, bambini uccisi, bombe e potere. Magari se ognuno di noi "donerà" una delle sue stelle cadenti a quest'ultima parte... Chissà: magari facciamo il miracolo!
            Silvia Nelli
            Composta martedì 12 agosto 2014
            Vota la frase: Commenta