Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
Anche dentro un silenzio possono esserci parole importanti, grida di dolore e rabbia. Lacrime di delusione e richieste di aiuto!
Composta mercoledì 12 dicembre 2012
Anche dentro un silenzio possono esserci parole importanti, grida di dolore e rabbia. Lacrime di delusione e richieste di aiuto!
Le persone non cambiano è inutile aspettare dicendo: "cambierà"! Nessuno cambia, possiamo modificarci un po', venirci incontro ma non si cambia. Alla base di ognuno di noi c'è un modo di fare e di comportarsi che va in base al modo di pensare e di gestire la vita nella sua quotidianità. Aspettare che qualcuno cambi è solo una inutile perdita di tempo.
Ho voglia di arrabbiarmi quando vedo persone più deboli derise da quelle che si credono più forti. E dico si credono perché essere forti è tutt'altro che prendere per il culo chi è più fragile di noi. Essere forti sta proprio nel sostenere quelle persone e renderle migliori passo dopo passo facendole sentire al pari nostro!
Sono proprio i pensieri più semplici a volte a fare più male. È la mancanza delle cose più banali a renderti infelice. Un abbraccio, un buongiorno e un bacio della buonanotte. L'essere importante per qualcuno, sentirsi speciali e importanti nella vita di qualcuno così semplice esattamente come te.
Il passato è solo il giusto bagaglio per affrontare il presente in modo migliore. Il presente è il modo migliore per costruire il futuro. Quindi non guardare dietro, è passato, ma resta con te, vivi oggi e punta il tuo sguardo verso il domani!
Eravamo roccia, che non si sgretolava nemmeno sotto la peggiore tempesta. Oggi siamo foglie trasportate dal vento del momento. In balia di quel tifone chiamato "Falsità". Eravamo persone, oggi spesso siamo solo qualcosa da usare, un pensiero o una necessità del momento. Restare roccia in questi casi a lungo andare è impossibile. Ecco che si diventa roccia "apparente" fuori e fragili foglie in balia delle paure dentro.
Viva la gente vera, quella che guarda avanti! Quella che guarda i suoi di passi, li esamina e riconosce anche se ha sbagliato invece di guardare i passi degli altri. Passi di cui non conosce ne da quale strada vengano ne le motivazioni! Viva la gente coerente, quella che non intacca mai tra ciò che dice e ciò che fa! Quella che parla dicendo sempre ciò che pensa e agisce in base al suo pensiero. Senza farsi trasportare dai pensieri altrui o condizionata dal loro giudizio!
Dovrei pensare un po più a me stessa, forse tenermi di più e tenerci di più. Dovrei cominciare a pensare che non ho niente di sbagliato... Che sono semplicemente fatta in modo diverso da molte altre persone! Forse aprendomi e accettandomi posso tornare a vedere anche ciò che oggi fingo di non vedere!
Innamorati di te stesso, mai di qualcun altro. L'amore per se stessi dura nel tempo e gratifica, quello per gli altri spesso delude e a volte uccide.
Se sei tra quelli che non ti innamori di "tutti" né di "chiunque" perché sei tra quelle persone che sole ci sanno stare e anche bene ormai... Quando t'innamori, quando dici "Amo"... ami! Non è un gioco, né una scommessa. Non è una partita per riempire qualche giorno della tua vita in modo diverso. È un "Impegno" che prendi con te stessa/o e con chi scegli, sperando abbia nel cuore lo stesso sentimento e lo stesso modo di vedere l'amore.