Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Le persone che restano in silenzio di fronte a certe parole e atteggiamenti, quelle che non danno peso a molte cose che si dice su di loro. Le persone che non rispondono alle provocazioni, che non sono interessate a ciò che di loro si dice, alle vite e alle storie che su di loro si inventa. Non sono stupide, ne indifese e tanto meno colpevoli. Sono semplicemente delle persone che ne hanno le palle piene di chi parla solo per parlare e hanno capito che il regalo più giusto per questa gente è il silenzio e l'indifferenza!
Silvia Nelli
Composta sabato 28 dicembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Ci sono donne che camminano a testa alta e fiere, con uno splendido sorriso sulle labbra. Hanno gli occhi che brillano e ringraziano ogni giorno quel dono splendido che è la vita malgrado l'amarezza e la delusione che possono portare nel cuore. Ce ne sono altre, che forza non hanno più. Restano ormai rassegnate in un angolo del mondo. Laddove nessuno si accorge più della loro esistenza. Le lacrime le hanno finite ed è il loro silenzio adesso a dare voce a una parte di mondo spesso dimenticata. Poi ci sono quelle che per cose futili piangono sempre, si lamentano e si lagnano non essendo mai contente. Vivono giudicando il prossimo... quelle sono le più sole.
    Silvia Nelli
    Composta venerdì 10 gennaio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Troppe persone credono che la loro vita sia perfetta. Che sia una vita da portare come esempio. E convinti di questo giudicano quella altrui pur non sapendone un cazzo. Imparate a gestire meglio le parole e soprattutto a dare freno oltre che alla lingua alla vostra convinzione di essere migliori. Se lo si è non si sente il bisogno di dirlo.
      Silvia Nelli
      Composta venerdì 24 gennaio 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Amarsi è qualcosa di meraviglioso. Anche la festa di san Valentino lo è, se non fosse screditata dal fatto che seduti a quei tavoli, a lume di candela a farsi gli occhi languidi non ci sono solo gli amori veri, ma anche quelli costruiti, quelli finti e quelli di convenienza. Amarsi tutto l'anno, giorno dopo giorno, con costanza e rispetto questo è il vero amore e solo queste sono le persone degne di festeggiare san Valentino!
        Silvia Nelli
        Composta giovedì 13 febbraio 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Finiamola di sentirci migliori degli altri, perché ognuno di noi ha qualcosa da dare e qualcosa da cambiare di se stesso. Finiamola di sviare le nostre responsabilità cercando inutili scuse e colpevoli che se ne facciano carico al posto nostro. Finiamola di perdere tempo parlando e giudicando quando ognuno di noi non è santo né perfetto.
          Silvia Nelli
          Composta mercoledì 12 marzo 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            A volte pensi che la vita ti dia contro. Che niente possa regalarti, e poi ecco che all'improvviso in un solo attimo tutto cambia. Ecco che qualcuno porta nuovi colori nella tua vita, colori che tu non vedevi da mesi, da anni... Essere felici non è un delitto... ma un diritto e se io per molto tempo con pazienza, costanza e forza ho atteso adesso questa felicità merito di stringerla tra le mani e farla mia completamente!
            Silvia Nelli
            Composta lunedì 23 giugno 2014
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              Notte di S. Lorenzo: stelle che cadono e desideri che si esprimono... Io non esprimerò desideri strani, speciali o difficili. Ne ho anch'io come tutti, ma nella vita ho capito quanto le cose più semplici siano essenziali alla serenità di una persona. In base a questo il mio desiderio consiste nel vedere acceso ogni giorno quel meraviglioso sorriso sul volto di mio figlio. Poter continuare a godere di quella cosa preziosa che si chiama "amicizia". Poter essere fiera di me, di quel poco che ho perché le cose più grandi e preziose le porto dentro. Ho anche un desiderio grande e difficile: basta guerre, bambini uccisi, bombe e potere. Magari se ognuno di noi "donerà" una delle sue stelle cadenti a quest'ultima parte... Chissà: magari facciamo il miracolo!
              Silvia Nelli
              Composta martedì 12 agosto 2014
              Vota la frase: Commenta