Scritta da: Silvia Nelli
È proprio quando hai paura di perdere qualcuno che capisci l'importanza che ha.
Composta mercoledì 12 dicembre 2012
È proprio quando hai paura di perdere qualcuno che capisci l'importanza che ha.
Se scartato dalle persone quando vivi per te stesso. Quando la tua cattiveria non ha un limite. Sei messo da parte, isolato e schifato dal mondo quando non sai muovere un dito tranne che per ferire, far del male e calpestare. Ma la cattiveria l'animo delle persone buone lo sfiora ma poi torna indietro per uccidere colui che l'ha creata.
In ognuno di noi c'è una parte delicata che se si spezza niente la risana. C'è quella parte chiamata dignità che se toccata ferisce. In ognuno di noi ci sono lati giusti e sbagliati e siamo meravigliosi proprio per questo. Perché potremmo completarci, comprenderci, ascoltarci e imparare l'uno dall'altro. Invece troppo spesso ci fermiamo a ciò che "pensiamo" senza preoccuparci di cosa pensano gli altri. Troppo spesso diventa più facile dire "Poi"... che "Adesso". E troppo spesso il poi è un "mai" perché si è già deciso.
Non ti sei preoccupato di me mentre ti divertivi, e non ti sei preoccupato di me quando ho pensato ciò che ho pensato. Non ti sei preoccupato di me mentre altre persone si divertivano fingendo di essere ciò che hanno sempre sognato di essere. E continuavi, continuavano a ferirmi! Non voglio giustificazioni, spiegazioni da terzi. Se volevi darmele, me le avresti date tu stesso per primo. Se a me non le hai date allora non ho interesse nemmeno in quelle che dai agli altri. Se le hai date a loro e non a me una ragione c'è!
Non c'è cosa più dolorosa di un amore non vissuto. Non c'è cosa più dolorosa di un amore non ricambiato a dovere. Non c'è niente di più doloroso di un cuore che per l'ennesima volta va in pezzi, trascinando con se le tue speranze, il tuo sorriso e la tua voglia di credere. E tornano le paure, i vuoti e quel maledetto senso di non "Essere mai all'altezza"! E credimi se ti dico che ogni cosa è inutile perché se vuoi vivere spetta a te e solo a te raccogliere ancora quei maledetti cocci e ricostruirti per l'ennesima volta!
Ci fosse più coerenza tra quello che si dice e quello che si fa credetemi sarebbe un mondo "quasi" perfetto.
Per me è uno dei tanti giorni dove continuo a lottare per le cose in cui credo e per me stessa. Per te è uno dei tanti giorni dove dovrai inventare nuove scuse e bugie per non far cadere le tue tesi e la tua faccia.
Ci sono amori che nascono, ma non trovano una strada da percorrere insieme. Amori che probabilmente si terranno per mano per sempre senza mai congiungere anche l'altra per completare il cerchio. Sono gli amori impossibili, ma quelli che restano incisi nell'anima per sempre.
C'è quello che dice: "mi spezzo ma non mi piego", ma poi si piega di fronte ad ogni convenienza spezzando ogni valore lecito alla dignità! C'è quello che dice: "barcollo ma non mollo", ma poi si arrampica sugli specchi per pararsi il culo e non cadere!
Ad alcune persone da fastidio leggere o sentire anche una sola parola su di loro, ma poi vivono scrivendo interi libri sugli altri.