Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
È dalle profonde incertezze che nascono grandi sicurezze. Si, proprio da li. Quando senti che senza qualcuno o qualcosa non puoi farcela, ma poi ti appoggi al fatto che proseguire soli è la cosa più giusta per te, accetti che ci sono persone che non meritano la sensazione che provi; ecco è proprio li che i tuoi piedi iniziano a spostarsi, piccoli passi, uno dietro l'altro. Ad ogni minuto eccoli divenire più decisi, fieri e sicuri di se. Ed ecco che da quella paura di non farcela, da quella tremenda incertezza di affondare e non sopravvivere, nasce quella bellissima sicurezza di se stessi, quella sicurezza che ti fa dire: "Ce l'ho fatta"! E ti fa sorridere al mondo intero e a chi un domani potrà vederti come il suo futuro ignaro del fatto che tu lo starai guardando come il tuo passato!
Silvia Nelli
Composta martedì 22 gennaio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Ti ha dato contro il mondo. Ti sei sentito messo all'angolo e giudicato. Ti hanno distrutto e deluso, ma ti sei mai domandato perché? Hai mai provato a guardare oltre a quello che dicevano, ai loro diti puntati su di te? Beh Provaci, perché ti assicuro che in loro vedrai poche cose vere e molte costruite.
    Silvia Nelli
    Composta martedì 8 novembre 2005
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Se non sai guardarci negli occhi, ascoltare i nostri silenzi, capire i nostri sbalzi di umore forse non farai mai abbastanza. Ma non dimenticare che una donna che si sente amata è pronta ad aiutarti a capirla solo se si sente amata. E se la ami, un giorno capirai i suoi momenti, leggerai nei suoi occhi e saprai cosa si cela dietro ai suoi silenzi!
      Silvia Nelli
      Composta sabato 23 novembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Quando mi guardo allo specchio vedo una faccia pulita. Quella di una persona che se pur piena di difetti non ha mai abbandonato una delle qualità più importanti; quella della sincerità. Non ha mai perso malgrado le delusioni la voglia di essere vera e di non giocare con persone e sentimenti.
        Silvia Nelli
        Composta mercoledì 4 dicembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Sono donna quindi amo il sapore di un complimento, il profumo di un'emozione e la dolcezza di uno sguardo. Amo sentirmi al sicuro vicino all'uomo che scelgo e desidero vederlo felice di potermi tenere al suo fianco. Ho bisogno di chi non mi faccia sentire una scelta qualunque ma quella giusta e certa. Amo me stessa prima di chiunque altro e mi metto in secondo piano se ce ne è bisogno solo per chi è pronto a mettersi in secondo piano per me quando ce ne sarà bisogno!
          Silvia Nelli
          Composta domenica 8 dicembre 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Ho pianto fin troppo nella vita, adesso basta! Ho sopportato fin troppo nei miei giorni, ora basta! Ho sofferto il mio e anche di più, sono stata delusa, ferita e tradita. Chi non è mai successo... ma adesso basta! Voglio sorridere io rivoglio il mio sorriso. E lo voglio vero non finto solo per nascondere la mia tristezza. Voglio sorridere di vera serenità!
            Silvia Nelli
            Composta giovedì 19 dicembre 2013
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              Si ha paura di ricominciare quando non siamo riusciti per più volte a vedere un inizio ma solo la fine. Si ha paura di fidarsi quando per troppe volte dopo averci provato ti sei domandato chi avessi avuto di fronte fino ad oggi. Si ha paura di amare quando il tempo ci ha insegnato che spesso l'amore porta dolore, lacrime e grandi delusioni. Si ha paura anche di rispondere ad un sorriso a volte per la paura che possa non essere sincero e vero quanto il tuo.
              Silvia Nelli
              Composta sabato 1 febbraio 2014
              Vota la frase: Commenta