Scritta da: Silvia Nelli
È proprio quando hai paura di perdere qualcuno che capisci l'importanza che ha.
Composta mercoledì 12 dicembre 2012
È proprio quando hai paura di perdere qualcuno che capisci l'importanza che ha.
Innamorata della vita, di quella sana. Fatta di belle presenze, di poche parole ma vere. Innamorata di chi mi fa sentire bene e mi fa apprezzare ancora di più tutto questo.
Ti diranno che sei nessuno, ma sappi che mentre lo faranno nell'animo sperano di colpirti e distruggerti. Chi visse sperando...
Non so scegliere solo per amore. I motivi che mi permettono di restare vicino a qualcuno sono molti di più. Non mi basta il semplice amore. Amare qualcuno è bellissimo ma quell'amore può vivere solo dove viene ritenuto tale e rispettato. Non merita amore chi non ama, chi non guarda oltre a ciò che vuole. Non merita amore chi non sa ascoltare quello che il cuore di chi ha di fronte sente. Ed è per questo che dove tutto questo non c'è io ritengo che l'amore non solo non basti, ma sia anche totalmente sprecato.
Pretendo sempre molto da me stessa e cerco sempre di essere più sincera possibile e forse è proprio questo uno dei motivi per cui vorrei che gli altri lo fossero altrettanto con me.
Ogni volta che mi sono voltata indietro per capire ho solo fermato il mio cammino inutilmente. Quando scegli di lasciare qualcosa dietro te, lasciala e prosegui senza voltarti più. Se hai deciso di lasciarla dietro vuol dire che avevi già sufficienti motivi per farlo.
Se la vita ti chiede di più, tu stringi i denti e lotta. Se le persone ti deludono, ti mentono e ti tradiscono tu voltati e vattene perché non meritano la tua presenza. Se amando ti rendi conto che non è ciò che meriti quello che ricevi riprendi il tuo cuore, mettilo al sicuro e evita che te lo distruggano. Lui si spezza, ma non muore e rinasce... Esattamente come te!
I veri gesti d'amore sono quelli compiuti e non quelli promessi.
Il problema è che la vita è una sola e le persone di merda che incontri e con cui rischi di sprecarla abbondano!
Dirsi "ti amo" è uno dei regali più grandi e significativi, sia riceverlo che donarlo. Un regalo che oltrepassa il cuore, la mente e che va oltre alla semplice parola: è un'anima piena di sentimento che spezza un silenzio e spiega gesti, atteggiamenti e effusioni che rendono "musica" l'aver scelto di appartenersi.