Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Ci sono consapevolezze che solo il cuore conosce. Ci sono persone pronte a metterle in discussione ma ricordati che se non sei tu ad esserne certa per prima, potranno far di te ciò che vogliono. Alza la testa e non essere mai il momento o l'attimo, alza la testa e non essere mai il tutto, alza la testa e sorridi per essere la "costanza" la "gioia" la "certezza". Vivi per te perché chi davvero a te ci tiene ti segue in un cammino fatto a "due"; nessuno corre appresso ad una mano che sfugge nemmeno il più stupido lo farebbe. Ho capito cosa significa soffrire e far soffrire quando ho visto me mettere me stessa al secondo posto di fronte a qualcuno ma dopo essermi rimessa al primo non ho mai provato minimamente a mettere qualcuno al secondo posto dietro me almeno non coloro a cui dico di tenere. Sentirsi rispettati è fondamentale e rispettarsi lo è ancora di più.
Silvia Nelli
Composta domenica 18 marzo 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Sai che chi ti vuole non conosce paura, è più forte la curiosità di qualcosa che attrae che la paura di scoprirla. Non c'è paura se c'è emozione, non c'è paura se c'è sensazioni. La paura non la senti, svanisce dietro quella curiosità che nutri verso quel nuovo sapore appena conosciuto. La paura è solo una scusa.
    Silvia Nelli
    Composta venerdì 2 agosto 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Io sono consapevole che le favole non esistono, ma allora cosa è quella sensazione meravigliosa che sentiamo quando vicino ad una persona in particolare? Tutto diventa magicamente diverso. Tutto è migliore, meno difficile. Il sapore della vita cambia e il colore delle giornate si ravviva. Assieme a lui il tuo sguardo, il tuo sorriso e la tua anima.
      Silvia Nelli
      Composta lunedì 4 giugno 2001
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Diciamo a tutte quelle persone che credono che il mondo ruota intorno a loro che non è esattamente così. Spieghiamoli che non abbiamo niente da imparare da chi vive di atti volgari e pieni di cattiveria. Da chi da agli altri la colpa di ciò che nella vita raccoglie. Di chi non sa mai guardare se stesso, ma solo gli altri. Rilassatevi "convintoni" perché nella vita una buona personalità alla base ha: umiltà, sincerità, coerenza e carattere!
        Silvia Nelli
        Composta martedì 7 agosto 2001
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Ho ricominciato da capo talmente tante volte che oggi non mi fa più paura niente. Ho fatto errori, ho ascoltato i consigli sbagliati, ho guardato gli orizzonti che non erano giusti. Però se sono arrivata fino a qui un po di merito ce l'ho sicuramente. Quindi non mi scoraggio e vado avanti ancora e ancora.
          Silvia Nelli
          Composta lunedì 4 novembre 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Vorrei prendessi le mie mani e le stringessi forte nelle tue. Guardassi dentro gli occhi miei e sorridessi di fronte alla mia emozione. Vorrei che capissi che non è male che voglio farti, ma rendere i tuoi giorni migliori e mentre te lo spiego vorrei vederti sorridere, con l'aria di chi non capisce ma comprende. Comprende le mie paure, le mie debolezze. Comprende che è solo sicurezza e dolcezza che cerco. Vorrei alzare gli occhi al cielo, fermare le lacrime, i sogni infranti, le delusioni e il vuoto e accendere sorrisi, speranze, gioie e spensieratezza. Vorrei guidare i tuoi passi e rendermi conto che non serve stanno già proseguendo verso me, lenti ma decisi. Vorrei abbracciarti e sentire che unirsi in un corpo a corpo fatto di pelle contro pelle, anima su anima, respiro dentro respiro è ancora la cosa più bella che c'è. Vorrei che mi trovassi in questo angolo di mondo, in questo angolo dove mi sono nascosta così bene da occhi indiscreti che quasi nemmeno io riesco a trovarmi. Vorrei mi trovassi e realizzassi ogni sogno mio, ogni mia aspettativa. Ti aspetto.
            Silvia Nelli
            Composta domenica 22 settembre 2013
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              A volte ci specchiamo dentro una canzone e lo facciamo con un leggero sorriso sulle labbra e gli occhi inumiditi di emozione. È strano come a volte alcune parole scritte da una persona che nemmeno conosciamo possano appartenerci terribilmente. Sentire quella musica e sentire cuore e mente che non seguono più una logica. È un po come quando ci innamoriamo, quando vediamo la persona che ci piace, quando ci sfiora. Ecco... l'emozione prende il sopravvento e supera la ragione. Spesso è questo che succede quando una canzone ci rovescia l'anima.
              Silvia Nelli
              Composta venerdì 12 settembre 2014
              Vota la frase: Commenta