Le migliori frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Il rispetto si conquista con la fiducia e la sincerità che sappiamo donare e dimostrare, giorno dopo giorno. Perché non è dovuto niente a nessuno. Perché se diamo riceviamo. Perché la realtà è ben diversa dalla nostra convinzione di ricevere senza dare, di lasciarci amare senza amare, di esigere comprensione senza darla.
Raffaella Frese
Composta venerdì 8 agosto 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    La verità la si trova nel cuore, qualunque siano le realtà che ci circondano. La bocca può raccontare quello che vuole, ma il cuore no! I suoi battiti parlano e quando aumentano cantano, senza fermarsi mai. L'amore ascolta solo ciò che dice il cuore, il resto è solo esperienza che scorre lungo il tratto della vita.
    Raffaella Frese
    Composta lunedì 14 gennaio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      La speranza non è formata di solo parole buttale lì a caso. La speranza è qualcosa di molto più profondo. Intimo e personale. Essa possiede ali forti per volare nelle tempeste della vita, dimora nelle anime dei più coraggiosi e temerari. Non si accontenta dell'oggi, vuole anche conquistare il domani. Nulla la trafigge e la sconfigge se le sue radici sono impiantate nei valori più profondi dell'esistenza. Punta e mira ad un solo motto e obbiettivo da raggiungere: vivere per essere, essere per vivere.
      Raffaella Frese
      Composta mercoledì 16 ottobre 2002
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Lascia sognare la vita, lascia che le radici della speranza s'impiantino nella corteccia della terra. Lascia che il meglio di ciò che sei, sia da monito per la conoscenza e la saggezza del domani. Lascia che il coraggio spezzi le catene della paura e lascia che le parole si fondano con i fatti, non solo con il vento che se le porta via. Lascia che le emozioni conquistino l'universo, lascia che l'anima sia materia e spazzi via l'egoismo che nutre la superficialità.
        Raffaella Frese
        Composta giovedì 2 giugno 2005
        Vota la frase: Commenta