Le migliori frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
E sì, forse sono troppo sognatrice, troppo presa dalla bontà dell'emozioni, dalla bontà delle persone. Troppo persa nei miei sogni. Ma chi ogni tanto non si perde nella magia di ciò che potrà essere, chi non sogna ciò che desidera; "un domani migliore"! Forse sono banalmente giudicata, ma non importa, mi piace essere come sono. Mi piace guardare negli occhi delle persone e apprezzarle per quello che sono, per quello che sanno trasmettermi e non importa ciò che dico gli altri, perché per me conta la bellezza interiore delle cose, delle persone. Per me può essere prezioso qualcosa/qualcuno che per altri non conta niente! E si, rimarrò sempre una sognatrice, una che vive, spera, sogna e lotta spera nonostante tutto!
Raffaella Frese
Composta martedì 11 giugno 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    La lotta più feroce è quella che affronto tutti i giorni con me stessa e con la vita. Il non mollare quando avrei bisogno di farlo. Il lottare con il destino quando avrei bisogno di seguire solo le orme delle ragioni. Un continuo perdermi nei sogni quando dovrei vivere i miei giorni con la realtà che mi circonda e con la serenità che mi occorre. Penso che capiti un po' a tutti combattere con i propri demoni interiori, combattere con le proprie paure, perplessità e vincerle.
    Raffaella Frese
    Composta giovedì 12 settembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Spesso, rifugiati nelle nostre paure, rinunciamo allontanandoci da cose, persone, affetti, amori... che potrebbero renderci felici, sicuri che stiamo facendo la cosa giusta annulliamo il nostro cuore. Ma solo dopo un lasso di tempo "scopriamo" che solo al cuore si deve dare credito, perché solo lui sa di cosa, di chi, abbiamo bisogno!
      Raffaella Frese
      Composta mercoledì 26 marzo 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Non sono una donna perfetta e forse neppure voglio esserlo! Amo la mia spontaneità, amo prendermi in giro quando sbaglio. Amo sorridere, sono testarda e molte volte sono un insopportabile burlona. Ho sempre qualcosa fuori posto, non ho un trucco impeccabile, ma mi vado bene così! Son così, sorrido per nascondere una lacrima, mi rattristo se qualcuno è in difficoltà. Non sono perfetta ma per me l'amore e l'amicizia vanno a pari passo, mano nella mano con il rispetto! Nella vita Mi piace scherzare, ma mai con i sentimenti altrui.
        Raffaella Frese
        Composta martedì 18 dicembre 2012
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Amo quelle persone che dicono le cose in faccia. Quelle che non hanno troppi peli sulla lingua. Quelle che sono sincere e non indossano maschere e non vestono schemi indotti di una società troppo superficiale e incoerente. Quelle che non si accontentano solo di ricevere onori e medaglie, ma con educazione e semplicità, donano quello che posso con il cuore, compreso il rispetto!
          Raffaella Frese
          Composta sabato 19 gennaio 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            Non far sì che in te si coalizzi l'incoerenza di questa vita, non far sì che l'ignoranza della superficialità attanagli e imprigioni il tuo cuore. Non far sì che i tuoi gesti, le tue scelte, le tue decisioni, abbiano la presunzione di essere migliori di altri. Ricorda; ciò che conta è custodita nelle piccole cose, nel rispetto delle idee altrui, nel rispetto dell'amore altrui. Non far sì che la tua anima si lasci trasportare dalle onde della mediocrità, convincendosi, convincendoti che l'apparire è migliore dell'essere.
            Raffaella Frese
            Composta martedì 29 luglio 2003
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Raffaella Frese
              Certe cose devi far finta di non ascoltarle, devi impegnarti per bai passare e ignorare certi eventi. Ne vale della tua serenità. Ne vale della tua tranquillità. Lo so vedere gente che sputa nel piatto dove mangia mette i nervi, ma è meglio far finta di non aver visto. La cattiveria può essere contagiosa. Quindi è meglio allontanarsi da certi banchetti.
              Raffaella Frese
              Composta martedì 15 novembre 2005
              Vota la frase: Commenta