Le migliori frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Non esistono scelte giuste o sbagliate. Esistono scelte dettate dal momento, dettate dalla convinzione dell'attimo. Le scelte sono i vincoli d'integrità della vita, (che siano lecite o non) solo il tempo ci regalerà le giuste risposte. Soddisfacendo ogni nostra complessa identificazione. Solo il tempo saprà donarci la chiave giusta e dirci se la scelta che abbiamo fatto sia giusta per noi.
Raffaella Frese
Composta mercoledì 16 ottobre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    In noi c'è un universo da scoprire. Indossiamo maschere. Indossiamo cicatrici, alcune di quelle ancora sanguinanti. "Giudichiamo senza giudicarci". Senza sapere che il risultato di ogni scelta, di ogni singola scelta, di ogni singolo individuo è portato dalla vita, da una vita che a volte lotta ad armi impari e che ci porta ad affrontare e scegliere "situazioni e avvenimenti" nel modo che in quel momento riteniamo giusto ed opportuno. Abbiamo dentro un mondo inesplorato, che nessuno ha il diritto di (giudicare) permettendosi il lusso di etichettare e accusare. Dovremmo essere giudici e boia solo di noi stessi, perché dietro il risultato di una lotta crudele contro la vita, c'è sempre qualcosa che va oltre le nostre capacità di interpretare nel modo giusto gli avvenimenti altrui.
    Raffaella Frese
    Composta sabato 17 giugno 2000
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Non giudicare mai le persone dall'aspetto fisico, da ciò che indossano, da ciò che vedi. Impara che l'abito non fa il monaco, e non tutto quello che luccica è di valore. Impara a guardare davvero chi hai di fronte, senza farti ingannare dall'apparenza. Una persona dura può essere docile nel cuore, forse ha elevato muri di cemento perché ferita troppe volte. Non sempre chi è bello fuori è bello anche dentro. Sono tante le combinazioni. Dietro corazze potrai trovare piume e dietro piume potrai trovare corazze erte. Comprendi, ma la cosa più importante è ascoltare e leggere l'anima guardando oltre.
      Raffaella Frese
      Composta domenica 22 settembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Abbiamo bisogno di persone che quotidianamente dimostrino che ci amano, persone che ci abbiano presenti sempre nella loro vita. Persone che nonostante le difficoltà della vita, non ci abbandonano, non ci dimenticano, non ci lasciano. Abbiamo bisogno di persone che ci facciano sentire importanti, che ci facciano sentire il loro affetto, non le loro mancanze, i loro silenzi, la loro indifferenza. Abbiamo bisogno di chi ha veramente bisogno anche di noi!
        Raffaella Frese
        Composta martedì 11 giugno 2013
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di