Le migliori frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
La vita. La nostra vita è una continua scelta. "Scelta di cedere o continuare". Scelta di rialzarsi o abbandonare. È una continua sfida da affrontare, è una continua corsa ad ostacoli da superare. La vita; è come il tiro alla fune, se allenti un po la presa rischi di perdere, perdere; la giusta direzione da prendere. Ma se non rischi almeno un po, ti ritroverai sempre lì tra il dentro e il fuori senza scoprire che cosa c'è al di là del muro chiamato pigrizia!
Raffaella Frese
Composta giovedì 22 agosto 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Ogni giorno mi sveglio con un sorriso per la vita. Uno nuovo per ogni alba. E anche se ci sono mille difficoltà mi faccio forza; perché molte volte basta niente, per regalare una speranza al cuore, un semplice pensiero positivo e il sole regala alle giornate nuovi raggi e tutto diviene una melodia di colori avvolto da una sfera limpida di parole morbide, rinforzanti, rigeneranti. Il sorriso mi regala la voglia che ho di vivere, che ho di combattere, che ho di farcela, che ho di non mollare; per oggi e per domani!
    Raffaella Frese
    Composta venerdì 13 settembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Con la persona giusta, "speciale" le parole non vanno perse. Comprende, ascolta. Sa arrivarti dritta al cuore, sa accarezzare i tuoi pensieri anche quando non c'è. La persona giusta conosce i valori della vita, perché come te, delusa, amareggiata, tradita, pugnalata, sa comprendere, vede il mondo sotto un altro aspetto e nel tempo ha imparato ad essere migliore. Con la sua consapevolezza e i suoi dolori, ora riesce a comprendere senza giudicare.
      Raffaella Frese
      Composta venerdì 13 settembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        E poi riscopri che l'amore sa renderti felice come niente altro. Sa colmarti il cuore anche se qualche volta ha fatto nascere una lacrima. E poi riscopri quella vita che sembrava senza significato, la riscopri dopo aver lottato, aver sofferto, aver pianto, la riscopri ed ha un sapore nuovo, ha un nuovo orizzonte. Ha quella marcia in più che risana silenziosamente il cuore. Ha quel battito d'ali che sa condurti nell'immenso di cui hai bisogno. E poi riscopri che se hai l'amore, hai la vita, hai tutto!.
        Raffaella Frese
        Composta venerdì 8 novembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Quanta cattiveria si cela nei cuori delle persone, di presenza affabile e innocua. Quanta falsità si nasconde negli occhi di chi non sa far altro che complimentarsi nell'agire provocando male! Infliggono, affiggono vendette; per incalzare vittorie, con la loro sicurezza, grandezza, onnipotenza, che tutto è al di fuori di questo. Ma non sanno ancora che tutto quello che si da si riceve in cambio in quantità elevate. Se oggi doni cattiveria domani ti ritornerà cattiveria allo stato puro più di quanta tu ne abbia data! Medita. Passa la tua mano sulla coscienza se ne hai una e fai la cosa giusta, per te e per gli altri!
          Raffaella Frese
          Composta venerdì 11 aprile 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            Il mondo non ha futuro. Oggi tristemente mi accorgo di questa cruda realtà. Gente fuori controllo all'apice della pazzia. Gente che gioca con la vita di altre persone solo per gioco. Con quale diritto? Con quale cuore? Siamo oramai alla deriva, e l'unica meta che intravedo tra questa nebbia fitta d'ipocrisia, di cattiveria e d'incoscienza, è solo una meta ricucita dal dolore e dalla peste nera degli animi umani. Viviamo in un mondo dove non viene apprezzato più niente; dove purtroppo si sono diffuse tante brutte malattie, tra queste imperano gravosamente l'egoismo, il menefreghismo, la falsità.
            Raffaella Frese
            Composta venerdì 31 ottobre 2014
            Vota la frase: Commenta