Le migliori frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
In tanti per molto tempo ci siamo fidati delle persone, che credevamo importanti, che credevamo ci volessero bene, che credevamo avrebbero avuto sempre bisogno di noi. Credendo di potercele avere sempre al nostro fianco, nella nostra quotidianità, nella nostra vita, come le abbiamo presenti nel cuore. In alcuni casi ci siamo proprio sbagliati di brutto. Ed è proprio quel brutto che ci ha feriti e delusi nel cuore. E nel tempo ha squarciato ciò che avevamo dentro provocando ferite; "che non si cicatrizzeranno mai"!
Raffaella Frese
Composta martedì 11 giugno 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Tra ferite e cicatrici sono ancora qui a combattere per il domani. Sono ancora qui senza lamentarmi, tra paure e delusioni, tra silenzi e indifferenza riesco ancora a guardare oltre a questa tristezza che mi assale, per questa realtà che mi devasta il cuore. Ma voglio trarre forza, dalle mie sconfitte, dalle mie cadute e tornare a sorridere, voglio scacciare questo velo che mi appanna l'anima, "voglio e devo" perché se non provo e non affronto le mie paure, le mie amarezze, le mie debolezze rimarrò sempre in bilico, in un vuoto sospeso tra amarezza e insicurezza.
    Raffaella Frese
    Composta sabato 21 settembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Lotterò fino allo svenimento, per chi amo "per la mia famiglia". Difenderò con archi e frecce, con lingue di fuoco chi sa rendermi felice, chi mi apprezza e mi comprende. Amerò fino all'ultimo dei mie giorni chi semplicemente mi ha voluto bene e mi vuole bene nonostante tutto. Nonostante la vita sia difficile. Nonostante le salite sia ripide. Li amerò perché sono e saranno sempre una parte, un pezzo del puzzle che completa il mio cuore.
      Raffaella Frese
      Composta martedì 8 ottobre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Quanta sofferenza ci porta la vita. Difficoltà una dopo l'altra! Ostacoli in continuo aumento. Ma se demordiamo nell'affrontare tutto, cosa ci resta? Cosa ci rimane, se non l'insoddisfazioni di noi? Quindi, ribocchiamoci le maniche, senza perdere il filo logico di ciò che desideriamo e combattiamo per questo. Per noi, per la nostra famiglia. Combattiamo con la tenacia di chi non vuole mollare, con l'intelligenza e la saggezza di chi vuole rischiare e tentare di viverla bene questa vita; "affrontando e superando tutto" senza perdere mai la speranza!.
        Raffaella Frese
        Composta sabato 12 aprile 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Il sorriso! L'arma vincente che annienta, sconfigge, distrugge quel vento gelido chiamato "indifferenza e superiorità" che penetra e ci rattrista l'anima. Il sorriso, magico, audace, capace di asciugare lacrime e ridonare quello spiraglio di speranza rimasto rinchiuso nella coerenza e lealtà dei nostri sentimenti. Il sorriso, l'unico faro sempre acceso, che illumina la strada dell'esistenza, l'unico bagliore che sa mostrarci la strada di valori autentici e sinceri. Quindi; "non aver timore sorridi"!
          Raffaella Frese
          Composta martedì 10 gennaio 2012
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            "La verità" ha tante sfaccettature. Ha un impronta che si chiama calvario, lungo, difficoltoso e intriso di lebbra contagiosa. Ha un tempo che si chiama disposizione... e un'emozione che si chiama empatia. Molte volte viene frantumata in mille pezzi, da chi non conosce niente oltre ad arroganza ed egoismo. Ma la "verità" ha radici solide, può essere derisa, offesa, comprata, venduta, ma la sua natura non cambia, è alimentata dalla luce che la contraddistingue e non è come sua sorella (bugia). Lei ha gambe lunghissime che non conoscono la parola "difficoltà ed ostacoli".
            Raffaella Frese
            Composta giovedì 28 gennaio 2010
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Raffaella Frese
              Di ciò che ho nel cuore non cancello nulla. Ne i miei ricordi, ne le mie amarezze, ne le mie lacrime, ne le mie sofferenze. Tutto e dico tutto; "sia il bene che il male" mi sono serviti a diventare grande, consapevole e capace di ricucire tutte le increspature e cicatrici che il tempo, la paura, l'incertezza avevano formato. Non cancello nulla perché ora sono una me migliore di ieri, sono una me capace di essere e scegliere cosa si forma di sogni e di coerenza.
              Raffaella Frese
              Composta lunedì 21 ottobre 2013
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Raffaella Frese
                Ogni ostacolo si può scavalcare, ogni paura si può affrontare, ogni delusione si può superare. Tutto si può vincere anche la difficoltà più impervia e distruttiva che la vita c'impone. Tutto si supera solo se non si perde l'obbiettivo e la speranza del domani. Tutto si sistema solo se si continua a lottare e a sperare sempre.
                Raffaella Frese
                Composta giovedì 23 gennaio 2014
                Vota la frase: Commenta