Scritta da: Manuela Camporaso
Noi non lottiamo per raggiungere la perfezione ma per perfezionare la nostra imperfezione.
Commenta
Noi non lottiamo per raggiungere la perfezione ma per perfezionare la nostra imperfezione.
A tutte le persone ricche, benestanti o povere, si ricorda che il denaro potrà anche alzare il nostro conto in banca ma non riuscirà mai ad alzare il nostro livello di consapevolezza. L'unica cosa che potrà darci è la sensazione di essere persone migliori, anche quando non lo siamo.
Tu sei il bambino emozionato, l'adulto deluso e l'anziano saggio, allo stesso tempo. Tu sei il passato, il presente ed il futuro che danzano insieme. Il tempo è l'inganno.
Non mi piace difendere le persone. Mi piace difendere i loro sogni.
In questa vita la disciplina ed il caos sono entrambi maestri. La disciplina ci serve per imparare a controllare ciò che ci accade intorno ed il caos per imparare che il controllo è solo un'illusione.
La mia pelle brucia di un male che non esiste, perché è il tuo pensiero che accende tutti i miei sensi, costretti a transitare, lentamente, sull'inchiostro della mia penna che scrive. Più provo a cacciarti dal mio cuore e più ti insinui, e inciampi nelle cicatrici del passato, che non fanno più male, ma che conservano, nelle loro piccole imperfezioni, tutti i miei sogni d'amore dimenticati.
La conoscenza ti manda in apnea o ti tiene a galla, ma non ti affonda mai come l'ignoranza.
Per tutta la vita restiamo uccellini inesperti, si vola e si cade, sempre più in alto e sempre più in basso. Né l'esperienza né l'età eviteranno che accada. Cadiamo ancora una volta ed un'altra volta ancora, poi improvvisamente, un giorno, ci ritroviamo sommersi dal blu, voliamo guardando tutto dall'alto, sapendo che non torneremo giù. È quello l'ultimo giorno, il giorno dove si impara a non cadere più.
Imagination is the only mean that will help us to remember who we are.
C'è una linea molto sottile tra definire le cose e giudicarle.
La definizione aiuta a identificare qualcosa mentre ne parli. Giudicare aiuta a identificare qualcosa confrontandola con altre, allo scopo di diminuirne l'importanza. Il giudizio è fondamentalmente controllo.
There is a very subtle line between defining things and judging them.
Defining helps to identify something while talking about it. Judging helps to identify something while comparing it to others with the aim to diminish its importance. Judging is basically control.