Scritta da: Manuela Camporaso
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non rubare tempo all'amore.
Commenta
Non rubare tempo all'amore.
Caduta inversa, come laghi che piovono sul cielo, come parole inghiottite, come lacrime pentite.
La nostra esistenza è una fotografia, che prende forma pian piano su una tela sacra, nascosta all'interno di un giardino segreto e lontano. Tutte le immagini usciranno sempre in bianco e nero, spetterà a noi scegliere di che colore sarà il nostro cielo.
Successo e fallimento sono concetti illusori. Se raggiungiamo un traguardo percorrendo una strada significa che abbiamo fallito in un'altra. Dove c'è una sconfitta c'è anche una vittoria.
Forse la verità è che a volte crescere non ci porta da nessuna parte, se non in un luogo buio dove l'innocenza è incatenata alla ragione.
Si diventa coraggiosi in due occasioni: quando si crede fermamente in qualcosa o nella totale disperazione.
Gli animali e i bambini mostrano senza limite quello che un adulto impara a nascondere crescendo. Loro hanno la funzione di ricordarci chi stiamo diventando o chi siamo davvero.
Guidiamo pensieri arrugginiti, con patenti d'amore scadute. Non si corre sulle strade del cuore, perché ogni scontro è fatale.
La mia coscienza siede sovrana sull'altalena del pensiero. Dondola in avanti, tra sogni ambiziosi e puntati al cielo, dondola indietro, tra le immagini intimidatorie della realtà. Allo spirito spetterà il compito di perpetuarne il movimento. All'anima spetterà il compito di bilanciarne l'equilibrio eterno.
L'intensità del desiderio di ferirti, da parte di coloro a cui non piaci, è equiparabile alla tua grandezza.