Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Natura)
Senza fiori, la vita non avrebbe colori.
Composta domenica 21 marzo 2010
Senza fiori, la vita non avrebbe colori.
Me ne frego delle regole della metrica, potrebbero bloccare il fluire dei miei pensieri fuori dalla mente. Forse è proprio per questo che tendo a scrivere molto più in prosa che in versi.
Così come tutti gli altri incarnati, su questo vecchio mondo di prove e espiazioni, sono solo uno spirito errante con fame di luce e di verità.
Quant'è difficile in pratica voler bene a chi, in prima persona, non vuole bene a se stesso e sfoga la sua rabbia e il suo odio verso tutti quelli che non gli sono sottomessi o che semplicemente gli sono contro.
Tu sei proprio come io ero quando avevo la tua età, e oggi io sono come (forse) tu sarai quando diventerai grande come me, cioè un eterno e inguaribile Peter Pan!
Una vita in coppia armonica e concorde non si copia né si incolla, ma si costruisce con pazienza, perseveranza e, soprattutto, con reciproca comprensione e tolleranza.
Quanto più opulento un tempio tanto più misero è lo spirito che lo abita.
Un uomo senza almeno un pizzico di femminilità non sarà mai un gentleman.
Mi vedo come un mistero che né la religione né, tantomeno, la scienza riesce a decifrare. Forse io sono qualcuno o qualcosa che ancora non c'è.
Basta una rapida osservanza dei fatti per dimostrare che (quasi) tutti i politici e i governi di oggi sono veri ipocriti, bugiardi, demagoghi e usurpatori. Sono abituati a giocare con la vita della gente comune, ignorando le pandemie e convincendo metà del paese a fare lo stesso.