in Frasi & Aforismi (Donna)
Quando a una donna avrete dato l'amore, avete dato tutto e nulla più vi sarà richiesto, ad accezione di quotidiane conferme dei vostri sentimenti.
Composta venerdì 21 gennaio 2022
Quando a una donna avrete dato l'amore, avete dato tutto e nulla più vi sarà richiesto, ad accezione di quotidiane conferme dei vostri sentimenti.
La vita umana è una e una sola ed è si vissuta come in un teatro pieno di commedianti, ma dove il bis non è contemplato.
Come insegnava Socrate la conoscenza non va trasmessa al discepolo, ma estratta dalla sua mente, portando alla luce idee e pensieri che già sono nel patrimonio intellettuale di ciascuno di noi. Non per caso Socrate era figlio di una "Levatrice".
Quando nello scontro tra bene e male ha prevalso il male, il bene si è riscattato spesso con un arma che il male non possiede: il martirio.
La paura ha spesso come padre il pericolo e come madre la coscienza sporca.
Pare che i maschi possano amare più femmine contemporaneamente, mentre le femmine un maschio alla volta. Significa che gli uni sono meno fedeli delle altre? No. È semplicemente un fenomeno elettrico: i maschi amano in serie, le femmine in parallelo.
Fa più impressione una morte annunciata che una morte avvenuta.
Scienza e Filosofia: due nobildonne che si stimano ma non sempre si amano.
Ci furono tempi in cui gli uomini ebbero bisogno di eroi, altri in cui si affidarono a poeti e letterati, altri ancora dove furono guidati da scienziati e scopritori. Oggi l'umanità necessita soprattutto di uomini di pace, di uomini che si sentano membri di una famiglia e sappiano chiamare gli altri "fratelli", perché non ci fu mai un tempo in cui l'egoismo dei singoli e l'ingiustizia abbiano contaminato il nostro pianeta come nel mondo in cui viviamo.
Non sappiamo se c'è vita nell'universo, sappiamo però che sul pianeta Terra non solo c'è vita, c'è vita di esseri dotati di intelligenza creativa.