Questo sito contribuisce alla audience di

Filosofia


Scritta da: Giuseppe Drago
in Frasi & Aforismi (Filosofia, Religione)
Il nulla e l'infinito. Cosa può rappresentare il nulla se non una grandezza? Infatti, se il nulla non fosse una grandezza, non farebbe. Parte della creazione. Tuttavia, poiché, Dio lo ha usato per creare tutte le cose, esso fa parte del tutto. Si viene così a comprendere che il nulla contiene la creazione. Ma se la creazione non esistesse, il nulla sarebbe solo un pensiero di un progetto di Dio che tende da zero all'infinito, essendo che, lo zero contenuto nell'infinito sarebbe come la creazione che è contenuta nel nulla. Allora, si deduce che, il nulla e l'infinito coincidono, come Dio, infinito, controlla una foglia che cade da un albero.
Composta mercoledì 4 novembre 2020
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Gerardo Migliaccio
    in Frasi & Aforismi (Filosofia)
    Le uniche variabili indipendenti della mente umana sono, la ragione e la follia: la prima circoscrive; la seconda spazia verso l'infinito, la chiamano libertà di pensiero e libertà di azione, però si amano entrambe, nello stesso modo, ma solamente sin dove la coscienza lo consente.
    Coscienza una risultante quantica, legata all'azione, a sua volta legata all'energia - tutto inizia dal pensiero.
    Composta domenica 16 agosto 2020
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Carla Vercelli
      in Frasi & Aforismi (Filosofia)
      Conosci i tre stadi della vita teorizzati dal filosofo danese Kierkegaard? Lo stadio estetico a cui corrisponde l'eros, la tappa etica alla quale corrisponde l'amore coniugale e lo stadio religioso caratterizzato dall'amore assoluto... Io credo di essere molto affezionato alla fase estetica, almeno sinora. In altri termini non ho ancora trovato quella giusta.
      Vota la frase: Commenta