Scritta da: Enrico Avveduto
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
I nostri occhi vedono fin dove arriva la luce del nostro cuore.
Commenta
I nostri occhi vedono fin dove arriva la luce del nostro cuore.
Un amico è qualcuno che conosce la melodia del tuo cuore e te la canta quando ti sei dimenticato le parole.
La felicità la trovi dentro le persone che ti vogliono bene.
A volte, quando anche i tuoi amici si dimenticano di te e ti senti solo una solitudine che neanche ti fa piangere dalla malinconia, solo una cosa ti fa compagnia e non ti fa sentire solo... la musica.
Rimettere la stessa canzone per 40, 50 volte di fila, come se riascoltandola 1000 volte potesse riportarmi quello che è stato. Ascoltare fino a che non diventa un'ossessione e non stancarsi ancora, imparare a memoria ogni parola, farsi portare su, dove solo la musica e l'amore sanno condurre.
Bombing for peace is like fucking for virginity.
Bombardare per la pace è come far l'amore per la verginità.
Immagina che la vita di ognuno di noi fosse come una barchetta...
Ciascuno desidera raggiungere il proprio obiettivo, il proprio desiderio, la propria meta; ma nel tragitto ci rendiamo conto che non ci sono soltanto belle giornate... e alle volte ci sono anche i temporali che ci fanno barcollare. Capita perciò che possiamo essere feriti, e così la nostra barchetta inizia a prendere acqua e noi iniziamo a soffrire. Proprio in questi momenti, però, ci rendiamo conto che sulla barchetta ci sono persone che a tutti i costi cercano di ripararla e aiutarci anche nei momenti di difficoltà. Quando infine il flusso della vita sarà sazio del viaggio intrapreso la nostra barchetta crollerà, ma quell'omino che si trovava all'interno sarà salvato da quelle poche persone che avranno deciso di portarci per sempre con loro nel loro cuore, nel loro viaggio.
Ho una voglia matta di vederlo appena sveglio la mattina, coi capelli spettinati, lo sguardo ancora addormentato, sentire la sua risata, sentirlo sbadigliare e dire "ma che capelli ho" lui che sorride e l'alba come sfondo.
La necessità è la madre della creatività.
Mai regalare troppi pezzi di sé alle persone: alcune non sapranno che farsene, altre nemmeno capiranno.