Portami via di qui, fai volare il mio pensiero; forse non serve fisicamente scappare, ma vorrei che la mente si estraniasse davvero e libera ricominciasse a fluttuare...
Non so chi tu sia, non so perché ti scrivo... o forse si... cerco un aiuto che non trovo; che nessuno potrà mai darmi, mi accorgo... si scatena un turbinio... di emozioni, un rovo.
Così scrivo... viaggio al centro del mio cuore, cercando le forze che possano farmi risorgere, affrontare e respingere la tristezza del dolore.
Ti prego portami via... mostrami la strada... almeno; perché possa percorrerla e rivedere la luce, quella che alla felicità pian piano conduce...
Ti prego aiutami, proteggimi... sorreggimi... so d'avere la forza per credere ancora, per rialzarmi... per questo scrivo a te... che sei me... portami via.
Forse è stato un angelo a farci incontrare... Forse mentre un giorno io mi voltai, lui mi diede una spinta e io cominciai a girare. Fu in quell'istante che ti vidi per la prima volta... Sensazione strana, talmente bella che da allora non smisi mai più di girare.
Balli, zingara, al sorgere d'un sole che t'invidia per quanto tu riesci a riscaldare con il tuo corpo scuro e la passione. Balli, zingara, con la civetta luna che si specchia in questo mare tavola di luglio e rende te più bella alla sua luce. Balli, zingara, col cuore e il corpo liberi, vagando come foglia giù dal ramo che segue il vento, e sfugge delicata. E se vorrai, zingara, io ballerò con te amante fortunato per un attimo sapendo che ti prenderai il mio cuore per poi dimenticarlo insieme al ballo. Perché il solo sapere che sei zingara, non mi sarà abbastanza per difendermi e rinunciare a te che già m'hai preso.
Ho visto un uomo danzare col toro dietro una mantilla di una donna sola. Era il sogno d'una notte chiara col passo doble e morte amara. Correvano le ombre all'odore del sangue, las banderillas d'oro e musica di chitarra. Il torero danzava con grida ardenti inchiodando la spada nel muto silenzio. Gridano ancora il toro e la luna e il sole dorme in caverna oscura. Ho visto l'uomo danzare col toro: il giorno e la notte in canto d'amore.