Sei il sole che scalda il mio cuore; sei il dolce sorriso che rende felice le mie giornate; sei la cometa che si illumina nella notte; sei la pace dell'anima mia;
Ho scritto un giorno, mentre la luna agitava in me parole versi e spazi liberi, sopra fogli di niente Ho scritto un giorno il tuo nome con le mani giunte pregando, che fosse il nome giusto. Era cosi stabile la mia mano, mentre il cuore anelava a te, che quando scrissi il tuo nome, sentii che era la vita e niente piu.
Accostar le mie alle focose tue labbra, dolce sinfonia per serenata d'amore. Darti un bacio, poesia melodica con rime sintonizzanti per i nostri cuori. Le avvicino alle tue con intensa passione, un profumo di rosa avvolge e ci avvinghiamo per un lungo e caldo bacio d'amore.
Se dovessi passare di qua... in questi nuovi viali alberati senza odore... sappi che mi manca di te piu di ogni altra cosa... i tuoi... percorsi mentali... la capacità che hai di trasformare l'ovvio... di renderlo colorato... Se dovessi passare di qua... in questa terra virtuale senza alba nè tramonto... sappi che non ti ho dimenticata... e che ti avverto allo stomaco come una ferita... e non al cuore... lì soffrono i poeti... uomini migliori di me... io ti ho solo... stupidamente... ... persa.
Ci sono nell'aria parole misteriose, sussurrate dal silenzio, frasi incomprensibili macerate nel fuoco primordiale alle origini del tempo. Le devi ascoltare tutte, prima di conoscere e scegliere se vale la pena di amare. L'amore ti sembra, oggi, far risorgere l'anima a nuova vita, l'amore forse ti consola, l'amore della tua carne non è rinunciabile quando l'estro della vita vola. Ma l'amore è atroce, è sposo indissolubile della più atroce sofferenza, e un giorno scoprirai di ritrovarti ancor più sola.