Questo sito contribuisce alla audience di

Pensieri di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Grazie. Grazie per avermi fatto capire che non sono sbagliata. Grazie per avermi ridato la fiducia che hanno tentato di farmi perdere. Grazie perché respiri con me, nello stesso identico ritmo mio e non ti chiedi mai quanto fiato ancora ci resti. Grazie per aver preso la mia mano, quando non volevo nemmeno esser trovata, e averla stretta dicendomi: "Sveglia! Sono qui, guardami"! Grazie, perché - nonostante tutto e tutti - ho capito che chi ama veramente qualcuno non guarda come si veste, come si pettina, quanto si trucca, ma come me ascolta solo come lo fa sentire. E io, accanto a te, finalmente mi sento migliore! Grazie amore mio!
Silvia Nelli
Composta sabato 7 marzo 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Festa della Donna. Io oggi voglio spendere due parole per alcune di loro. Faccio i miei auguri a tutte, nessuna esclusa. Auguri a quelle donne che sanno cosa sia davvero esserlo, ma esserlo dentro. A quelle che fanno della loro anima e del loro essere il primo punto di forza. A quelle che amano essere ricordate per ciò che lasciano dopo averle vissute e non durante. Auguri a quelle donne, che da tali non vengono mai trattate. Che vengano usate, deluse e ferite. Auguri a quelle che si nascondono, ormai prive di forza e di voglia di lottare. Auguri a quelle che sono felici di esserlo e di mostrarlo al mondo con fierezza. A quelle che non hanno perso anche la voglia di alzarsi al mattino e donne non si sentono più. Alzate gli occhi donne, asciugate le lacrime, accendete il sorriso e ricordatevi sempre che le prime a sentirvi donne dovete essere voi. Non servono complimenti, frasi mielose o mille adulatori. Non serve una ricorrenza. Una vera Donna si sente donna a prescindere. Comunque sia, Buon 8 Marzo a tutte.
    Silvia Nelli
    Composta domenica 8 marzo 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Ho rincorso i miei sogni. Ho rincorso chi amavo. Mi sono umiliato, affranto e ferito. Ho chiesto scusa dove colpe non avevo, ho chiesto seconde possibilità anche laddove non me ne veniva concessa nemmeno una. E tutto questo per amore. Alla fine ho capito che l'unica cosa che avevo guadagnato era l'essermi umiliato e messo da parte come persona per qualcuno che non si era mai nemmeno accorto che esistessi.
      Silvia Nelli
      Composta domenica 11 gennaio 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Per questo nuovo anno che arriva smettete di chiedere a lui cosa regalarvi, ma fatevelo voi un bel regalo:
        Regalatevi le "Palle" di ribellarvi a ciò che non va bene!
        Regalatevi il "Coraggio" di dire ciò che pensate anche se scomodo!
        Regalatevi la capacità di fregarvene degli altri e di pensare di più a voi stessi! Regalatevi pace e serenità liberandovi di chi è falso e ipocrita e vi resta vicino magari solo quando ha tempo e gli fa comodo!
        Silvia Nelli
        Composta lunedì 29 dicembre 2014
        Vota la frase: Commenta