Frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Molte persone invece di dire: "a Natale si può fare di più... a Natale si è tutti più buoni". Dovrebbero cercare di comportarsi meglio tutto l'anno, di predicare meno e praticare meglio. E soprattutto dovrebbero evitare di coprirsi di "finto buonismo" per le festività natalizie.
Silvia Nelli
Composta lunedì 15 dicembre 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Non vedo solo uomini sposati con finti profili nei quali si impegnano a fare i single, ma vedo anche donne sposate, smielare con profili da "Gatte Morte" sulle bacheche maschili. Un mondo squallido e privo ormai di troppi valori. Per chi ancora li conserva ben saldi non è certamente un momento positivo, ma voi non cambiate per favore: siamo in pochi ormai, ma - credetemi - valiamo molto più di loro.
    Silvia Nelli
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Io non so cosa spinga una persona ad accanirsi tanto verso un'altra. Rabbia? Invidia? Gelosia? Senso di inferiorità? Non so da cosa si scateni la voglia così irruenta di distruggere, perché se quella persona è niente di solito la ignori. Sarebbe meglio fare ben attenzione al proprio comportamento prima di dare un giudizio a quello degli altri.
      Silvia Nelli
      Composta venerdì 28 novembre 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Tutto scompare nella vita, tutto prima o poi passa e tutto prima o poi si supera. Restano i ricordi, resta l'esperienza e il sapere che cosa sia "affrontare" determinate cose e situazioni. Superare dolori e paure, rimettersi in piedi e riprendere a camminare. Tutto passa, resta l'amaro e la delusione che si scioglierà strada facendo e comprendendo che nella vita si deve lottare, lottare sempre e non arrendersi mai, soprattutto quando in gioco c'è "te stesso".
        Silvia Nelli
        Composta giovedì 20 novembre 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Posso anche pentirmi delle mie colpe, ma di quelle che ho, non di quelle che mi attribuiscono. Posso anche essere "niente", ma sarò sempre qualcosa in più di fronte a chi sguazza nella melma. Posso anche essere pazza, ma la vera pazzia sta nella presunta convinzione di essere perfetti, senza colpe e senza peccati. Cadranno le maschere e anche le facce di tutti quelli che hanno costruito sulle vite, sulle spalle e sulla morale altrui grandi storie da oscar. Cadere spesso fa male. E se nella vita avete imparato solo a far cadere gli altri una volta a terra per voi rialzarvi sarà quasi impossibile.
          Silvia Nelli
          Composta lunedì 17 novembre 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Ho visto gettare fango su alcune porte dell'anima. L'ho visto soffocare la luce e lasciare nel buio ciò che di meraviglioso viveva dietro quelle porte, dentro a quelle anime. Ho visto porte lucidate a dovere, far risplendere ciò che dietro esse si celava. Ho visto brillare anime colme di finti valori, di sentimenti costruiti e di concetti e parole studiati a tavolino. Con il tempo ho visto sgretolarsi il fango delle prime e con coraggio e dignità riportarsi alla luce e alla stima di se stessi e del mondo, vantando finalmente del loro diritto di essere persone vere e oneste. E ho visto filtrare il fango dalle fondamenta delle seconde, dove hanno sprofondato concetti, valori e menzogne costruite dalla cattiveria e dall'invidia, per annegare nel male da loro stesse seminato.
            Silvia Nelli
            Composta lunedì 17 novembre 2014
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              Siamo finiti per vedere persone che vivono credendo che le cose giuste siano quelle sbagliate e viceversa. Non si parla più, ma si urla. Non si cerca il confronto, ma si offende. Non si affronta a testa alta, ma si diffama. Questo sporco mondo deve cambiare e queste "merde" di persone devono sparire. Il primo passo per fare pulizia è cominciare a scegliere! Emarginateli, allontanateli, che si alleino tra loro... Non fanno paura perché la verità e le persone che vivono in modo corretto saranno sempre in numero maggiore.
              Silvia Nelli
              Composta domenica 16 novembre 2014
              Vota la frase: Commenta