Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Siete pronti a salutare questo 2014 e a dare il benvenuto al 2015?
Io per questo anno non voglio sogni, non voglio speranze e non voglio occhi pieni di malinconia. Per questo anno avrò vicino a me le persone che amo di più, mio figlio, il mio compagno e gli amici più cari che ho nella vita. Ormai da tutta una vita. Questo 00: 00 lo festeggerò con il sorriso per quello che ho, senza chiedere di più. Ho chiesto e non è arrivato e quando ho smesso di chiedere, di sperare e di cercare, ecco che la vita si è ricordata che esisto, il destino mi ha lasciato incrociare le giuste strade e le giuste persone. Sono contenta di come termina e di come inizia. Meglio poco ma vero, che tanto, superficiale e falso. Io non voglio una vita fatta di apparenze costruite, ma di certezze curate e mantenute nel tempo. Buon anno amici. Ricordatevi: Per una volta sorridete per il poco che avete, quel poco vero e sincero e non lasciatevi prendere dalla malinconia, dalla tristezza per quello che ancora non siete riusciti a raggiungere. Saremo in molti a non avere molto, ma ce la possiamo fare.
Silvia Nelli
Composta martedì 30 dicembre 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Sapete quale sarebbe il vero spirito del Natale? Avere le "palle" di saper scegliere con chi sedersi a tavola, senza dover fare sorrisi forzati o falsi perbenismi nei confronti di coloro a cui durante l'anno abbiamo gettato solo fango addosso. Oppure essere costretti a condividere una festa importante con coloro che durante tutto l'anno di te nemmeno si ricordano che esisti. Almeno a Natale servirebbero sincerità e coraggio.
    Silvia Nelli
    Composta lunedì 22 dicembre 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Molte persone invece di dire: "a Natale si può fare di più... a Natale si è tutti più buoni". Dovrebbero cercare di comportarsi meglio tutto l'anno, di predicare meno e praticare meglio. E soprattutto dovrebbero evitare di coprirsi di "finto buonismo" per le festività natalizie.
      Silvia Nelli
      Composta lunedì 15 dicembre 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Non vedo solo uomini sposati con finti profili nei quali si impegnano a fare i single, ma vedo anche donne sposate, smielare con profili da "Gatte Morte" sulle bacheche maschili. Un mondo squallido e privo ormai di troppi valori. Per chi ancora li conserva ben saldi non è certamente un momento positivo, ma voi non cambiate per favore: siamo in pochi ormai, ma - credetemi - valiamo molto più di loro.
        Silvia Nelli
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Io non so cosa spinga una persona ad accanirsi tanto verso un'altra. Rabbia? Invidia? Gelosia? Senso di inferiorità? Non so da cosa si scateni la voglia così irruenta di distruggere, perché se quella persona è niente di solito la ignori. Sarebbe meglio fare ben attenzione al proprio comportamento prima di dare un giudizio a quello degli altri.
          Silvia Nelli
          Composta venerdì 28 novembre 2014
          Vota la frase: Commenta