Scritta da: Silvia Nelli
Per ogni nuovo giorno che sorge, c'è un sogno che si spegne. Buongiorno.
Composta venerdì 11 dicembre 2015
Per ogni nuovo giorno che sorge, c'è un sogno che si spegne. Buongiorno.
Ci vuole tempo per le cose belle. Ci vuole tempo per sognarle, desiderarle e ci vuole tempo per averle. Così come richiedono tempo quando devi accettare che anch'esse passano e finiscono... Ed ecco che poi ci vuole tempo per dimenticarle.
Il buongiorno più bello non è quello che arriva dalle persone che si amano, ma quello che nasce dentro al cuore al sorgere del sole. Quello che ti fa gioire del fatto che hai di fronte un nuovo giorno da vivere.
Nascondiamo il dolore, le lacrime e con grande orgoglio indossiamo un sorriso che maschera tutto. Ma può davvero mascherare tutto? E, soprattutto, può farlo di fronte a tutti? Io credo che chi ci ama davvero legga dietro a quel sorriso il vero stato d'animo. Perché chi veramente ti conosce ai tuoi occhi non scappa e capisce, così come mille volte ho capito io guadando i tuoi... per vedere poi che tu nei miei non leggevi mai niente. Ed è capendo che nulla provavi che, indossando lo stesso sorriso, me ne sono andato.
Vorrei guardare dentro ai tuoi occhi ancora una volta. Vorrei veramente guardarci a fondo senza perdermi. Per te ho già perso troppo di me, ma vorrei guardarli comunque. Lasciarci parte dei miei e fare in modo che tu ti ricordi di me, almeno un po'. Solo quel poco che basta affinché tu capisca che ciò che sta nei ricordi è passato. Perché io ormai sono il passato. Ciao amore mio.
Il mio buongiorno oggi va a chi porta nel cuore un sentimento vero verso il "prossimo". A coloro che hanno il cuore avido auguro che in questo giorno possa nascere in loro anche il minimo rimorso e sdegno per ciò che sono.
Quando qualcuno non dimostra l'importanza che avete per loro, lasciatelo andare. Non è perdere, ma guadagnare. Guadagnate tempo che stavate sprecando con qualcuno che non lo meritava. Guadagnate sorrisi e date fine alle incazzature e alle sofferenze. Guadagnate amore, amore per voi stessi e quella fierezza interiore di poter dire: "se meriti sei il benvenuto, in caso contrario perdendoti posso solo guadagnarci".
Spiacente di non avere più molto tempo per chi con ipocrisia e falsità ne ha già rubato troppo. Spiacente... insomma quasi quasi ne sono contento... del resto so dare e tanto, ma la vita e le batoste mi hanno insegnato anche a togliere.
Sorge il giorno e assieme a lui sorgo di nuovo anch'io. Stessi pensieri, stessi problemi e stesse difficoltà, ma caro "nuovo giorno" ho anche la stessa forza, la stessa volontà e lo stesso sorriso di cui mi armo ogni giorno per affrontarti con coraggio e determinazione. Buongiorno a te... buongiorno a voi.
Alcune persone non solo non hanno un cuore e un cervello, ma nemmeno un'anima... Vivono di istinto come le bestie proprio. Passano su tutto ciò che trovano di fronte, nulla gli importa se fanno male alle persone e poi vorrebbero anche uscirne puliti e con tanto di ragione. Facile la vita eh! Belli de mamma... Prima o poi ciò che si semina si raccoglie.