Post di Rosa Ramirez

Nato mercoledì 31 agosto 1966 a Ecuador -Guayaquil (Ecuador)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Indovinelli, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Rosita Ramirez
L'amore è un sentimento difficile da capire, da sentire, non tutti sanno cos'è. Io non ho ancora trovato l'amore e quando pensavo di averlo, mi ha lacerato l'anima. A volte pensavo non esistesse, ma so che nel silenzio da qualche parte esiste, so che un giorno arriverà. L'amore è un mare di domande senza risposte, a volte agisco per istinto, è più facile trovare sesso che amore, è più facile avere un amante che trovare amore, posso essere quella donna che hai sempre sognato, che per una notte ti sbatte sul letto e tratta i tuoi desideri sessuali per ciò che sono, quella donna che trovi per una notte di passione e niente di più. L'amore è altro, quello che si trova dentro del cuore, nell'anima.
Rosa Ramirez
Composto sabato 2 maggio 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Rosita Ramirez
    Mi hai lasciato preziosi ricordi e altrettanto preziosi insegnamenti, come l'amore per il prossimo, per la natura, per il mondo, mi hai insegnato a rispettare il pensiero altrui, l'umiltà, l'onestà, e so che non vorresti vedermi e sapermi così affranta, ma non posso farne a meno, non ce la faccio, anche se ogni giorno mi sforzo, credimi, ma non riesco a capacitarmene, è una realtà troppo scioccante, troppo cruda, troppo amara. Ogni notte mi addormento sperando di svegliarmi il giorno dopo e vederti di nuovo lì con me, ma ogni volta il risveglio è sempre più amaro e sempre più doloroso. Ti amo mamma e ti amerò per sempre. Senza te non è vita. Tu che eri la persona più coraggiosa, generosa, solare, umile e pura che io abbia mai conosciuto. Il tuo nome come tanti altri, ma una persona come poche, non rara, ma unica, singolare. Ora come si fa? Ora che tutto è diventato silenzioso senza te, un silenzio assordante che mi lacera il cuore e l'anima. Mi manchi, ma dire solo che mi manchi sarebbe troppo poco. Quel giorno maledetto che ti hanno portata via e mi sento peggio del primo giorno, mi sembra di impazzire. Non ce la faccio così mamma, ti prego torna da me. So che non è possibile e so che ci sei sempre, anche se in un altro modo, ma non è così che ti vorrei accanto, ho troppo bisogno di te ancora e così non ce la faccio. Ti amerò per sempre. Auguri lassù mammina mia.
    Rosa Ramirez
    Composto mercoledì 1 maggio 2013
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Rosita Ramirez
      Ora la sofferenza è per tutti. Cerchiamola negli occhi di chi amiamo sopra ogni altra cosa al mondo, guardiamo i nostri bambini. Sono belli, giovani, innocenti. Per loro si farebbe di tutto, moriremmo al posto loro. Vorremmo che non soffrissero mai, che non subissero neanche una delusione. Cerchiamo di tenerli al riparo dai guai, dalla miseria, dalle angosce. Conosciamo i loro sogni, le loro speranze, abbiamo riso alle loro battute senza capirle, abbiamo condiviso le loro tristezze, adesso siamo certi che saremmo stati lì al momento giusto, a dar loro la forza a non arrendersi di fronte alle prime difficoltà, a seguirgli, a lottare. Faremmo di tutto per loro, l'idea che possa capitargli qualcosa di brutto ci toglie il fiato, ci lascia attoniti: l'amore per i nostri figli è superiore a qualunque cosa.
      Rosa Ramirez
      Composto martedì 21 aprile 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Rosita Ramirez
        Non mi tiro indietro mai quando credo che sia la cosa giusta, gli ostacoli non mi spaventano, non vivo per far contenti gli altri, ma vivo per dare un senso alla mia vita. Anche se mi sta cambiando, sono dolce solo con chi lo merita. Sono io, sempre fiera di me stessa, con pregi e difetti, sempre io.
        Rosa Ramirez
        Composto mercoledì 13 febbraio 2013
        Vota il post: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di