Questo sito contribuisce alla audience di

I migliori post di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Raffaella Frese
Un giorno capirai che nonostante ti sia impegnato e stra impegnato a raggiungere obbiettivi sempre più alti e appaganti, ti sentirai sempre così, così dannatamente fragile. Fragile come vaso di cristallo, che a un primo brusco impatto si frantuma in mille pezzi. Ti sentirai vuoto, perché capirai che non è quello che raggiungi nel sociale a farti grande e completo, non è quello a farti sentire sereno e appagato, ma quello che semplicemente riesci a raggiungere in fondo all'anima aprendo il cuore. Li, nel profondo dove luci e suoni si perdono in un pacifico silenzio, c'è la parte che ognuno di noi custodisce gelosamente, quella più vera, che molte volte ci spaventa. Senza ascoltare l'anima, senza aprire il cuore, non si potrà mai conoscere e conquistare il mondo, non si potranno mai raggiungere vette maestose, senza che la fragilità e il dolore non calpestino la dignità che custodiamo dentro. Un giorno capirai che, i risultati materiali non ti faranno grande e attraverso loro non potrai mai assaporare la serenità morale, perché la grandezza la trovi in te scrutando nel profondo.
Raffaella Frese
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    In amore la bussola ha una sola direzione, quella del rispetto e della sincerità. Se per qualche strano motivo dovrebbe avere altre direzioni, non si chiama più amore., ma interesse, responsabilità, accomodamento, egoismo. Se l'amore è vero non ci si sente oppressi e ingabbiati in qualcosa di insostenibile, dal voler evadere per poter essere liberi. L'amore ti rende liberi felici e sereni. L'amore è guardarsi allo specchio ogni mattino ed accettare tutti gli spigoli delle nostre paure, accettare e imparare a cambiare prospettiva, a cambiare strada; quando il disordine dei pensieri non è più accettabile, quando i nostri pensieri non sono più appagati, quando vorremmo cercare altrove nuove emozioni per appagare il nostro ego. Quando lo sguardo sarcastico della vita, degli avvenimenti, di certi discorsi ci rende fragili e vulnerabili. L'amore è avere cuore, testa, impulsi ed emozioni in tacito accordo, una simbiosi una coalizione che timbra il senso dell'esistenza, il senso inteso della parola amore. Un valore unico ed autentico che nessuna caotica e perversa quotidianità può spezzare.
    Raffaella Frese
    Composto martedì 19 febbraio 2008
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      La difficoltà sono un percorso da prendere, non da evitare. Con loro si possono imparare i valori importanti della vita, i quali molte volte vengono del tutto cestinati dal benessere e dal troppo comodo andamento di una vita fin troppo adagiata e viziata. Sì, le difficoltà ci devono essere e ci sono nella vita, che noi le vogliamo o no. Servono. Sì, servono per migliorare e migliorarci. Quindi non riteniamoci sfortunati se nel percorso della vita le difficoltà ci quasi sotterrano, ma troviamo la forza per tirarci fuori da quell'incavo chiamato sofferenza. Mettiamoci tutto l'impegno che abbiamo in corpo per affrontare ciò che ci si pone davanti e, a testa alta, proseguiamo lieti di essere stati in grado di prendere la vita di petto.
      Raffaella Frese
      Composto giovedì 17 agosto 2006
      Vota il post: Commenta