Sfogatoio


Scritto da: 4tu
in Diario (Sfogatoio)
Ci sono molti tipi di verità. Quella che fa male e quella detta a fin di bene, quella che hai voglia di sapere e quella che non riesci ad accettare, quella complessa, difficile da spiegare e quella che scopri dopo e ti fa decisamente incazzare. Quella nascosta che ti porti dentro a lungo e non riesci a dire e quella che cambi di volta in volta. Quella che non vuole uscire e dopo c'è quella mia, ascoltala bene: "...". Ok, ora puoi conquistare il mondo.
Composto mercoledì 24 novembre 2010
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Anna Rijtano Mallus
    in Diario (Sfogatoio)
    Quando si vuol bene, i difetti dell'altro non sono difetti bensì "sfumature caratteriali" che non ci procurano alcun fastidio. Caso strano vuole però che, quando l'affetto svanisce, come per magia svaniscono anche quei pregi e qualità a tal punto da guardare l'altro con sdegno e intolleranza. Come si spiega!?
    Composto venerdì 11 maggio 2012
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Ivanilda Araujo
      in Diario (Sfogatoio)
      Se non giudichi un libro dalla sua copertina perché lo fai con una persona, perché il colore della pelle spaventa, perché gli occhi non riescono a vedere, perché la razza è ancora un'opinione, che poi tutto questo avvenga a volte dalle persone istruite, colte, laureate, professori, ministri, insegnanti, che ancora oggi vedono le persone con la pelle diversa dalla loro e fanno delle domande razziste: di che colore sono i figli, come che colore sono... bianchi gialli neri, sono del colore dell'umanità, e dell'amore. Le persone non hanno un colore! Le persone hanno i colori della vita, dell'anima, della cultura, dei costumi, non è il colore della pelle che conta ma il colore della tua anima, non si giudica il libro dalla copertina. No al Razzismo.
      Composto sabato 10 novembre 2018
      Vota il post: Commenta