Scritto da: Pierliana Masetto
in Diario (Sfogatoio)
Perché dovrei modificare il mio carattere soltanto per piacere di più? Non sarei più io, ma soltanto la caricatura di me stessa.
Composto domenica 4 novembre 2018
Perché dovrei modificare il mio carattere soltanto per piacere di più? Non sarei più io, ma soltanto la caricatura di me stessa.
A volte non se ne può più... eppure si va avanti lo stesso. Il pensiero di non potercela fare è un ostacolo mentale, abbiamo bisogno solo di una pausa, un alito di respiro. Poi si riparte.
Dispensatori di consigli ne abbiamo? No perché sembra che qualunque cosa tu faccia ci debba essere sempre qualcuno che a parer suo saprebbe fare meglio di te. Ma è così tanto difficile pensare che magari a una persona la sua vita sta bene così com'è?
Se ognuno di noi guardasse i propri sbagli, avrebbe meno tempo di giudicare i nostri.
Sul tuo cammino incontrerai sempre gente che si auto attribuirà il compito di salvare la tua anima, ma nessuno disposto a salvare il tuo conto in banca.
Non è vero che siamo tutti uguali. Ci sono persone che aiutano più di altre, che ascoltano più di altre, che soffrono e piangono più di altre.
E poi ci sono quelle che ti sorridono davanti e poi ti pugnalano alle spalle. Dalla vita ho imparato che non siamo tutti uguali: c'è chi vive indossando la sua sincerità e chi, invece, indossa solo le sue maschere.
Anche oggi devo lottare, sì lottare contro l'ingiustizia, lottare contro gli scrupoli, lottare contro un mondo di gente malvagia, lottare per avere un po' di serenità per i buoni principi per avere diritto di essere ascoltata. Lottare, sempre lottare.
Mi sarebbe piaciuto nascere perfetta, ma al mondo ve ne erano tantissimi...
Osserva attentamente le persone da come parlano degli altri. Vedrai esattamente come si comportano quando parlano di te.
Le doppie facce mostrano la loro identità negli atteggiamenti di scarsa propensa.