Sentimenti


Scritto da: Giuseppe Cutropia
in Diario (Sentimenti)
Fa freddo... c'è il sole, ma quanto freddo nella mia anima. Mi son perso in lei... nei suoi sentieri, ben conosciuti al mio cuore. Ho cercato tracce di te, del tuo passaggio... di quando in quelle notti solitarie, ti dilettavi a passeggiare per le vie della mia anima, quasi a volerla tormentare. Si... quando pure i miei sogni cedevano il passo al tuo volto, di quando i miei pensieri portavano il tuo nome. Mi son perso in questi sentieri, ormai innevati... nessuna traccia appare più visibile al mio sguardo. Quanto è freddo questo luogo. Ma so... so dove trovare riparo, dove un tiepido calore potrà scaldarmi. Si, lo so... nel mio cuore. Luogo sacro, tempio innalzato a te e dove tu dimori. Si... lì ti troverò. Perché da questo cuore, non andrai mai via. Ed io potrò giacere accanto al focolare in cui arde questo mio amore per te... fuoco perpetuo.
Composto mercoledì 18 novembre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Giuseppe Cutropia
    in Diario (Sentimenti)
    Tu mi chiedi se sei bella... io ti rispondo, che lo sei talmente, che mi riesce impossibile distogliere lo sguardo da te. C'è chi vedrà in te la bellezza di un attimo... io vedo la magia di un fascino che non sfiorisce... quella di un fiore che non appassirà mai... una bellezza che rimane immutata, prendendosi gioco del tempo. Quando i miei occhi si posano su di te, non posso fare a meno di rimanere incantato... di estasiarmi di quella luce che illumina il tuo viso, finendo inesorabilmente con l'accarezzarti con lo sguardo. Di accarezzare quella setosa pelle, che accende fremiti in tutto il mio essere. Tesoro... tu mi chiedi se sei bella... bella... tu sei quella meraviglia che vorrei custodire nel cuore, solo per poterne gioire in ogni istante. Sei quella spiaggia dove vorrei passeggiare, dove so che ai miei occhi apparirà la poesia di un'incantevole alba... il fascino di un tramonto che mi rapisce il cuore, donandomi emozioni così intense, da voler catturare ogni sfumatura di quell'attimo... l'attimo in cui ti ho davanti. Ma tu... tu sei molto di più. Sei quell'onda dalla quale vorrei farmi travolgere. Sei quella fresca brezza, che porta con sé tutti i profumi di un campo fiorito. Sei la quella rugiada che dolcemente mi scivola nel cuore, dandogli brividi di desiderio... tu... cosa sei tu! Ti guardo... e vorrei solo rimanere in silenzio... poter far parlare le emozioni che invadono il mio corpo. Il rossore che si posa sul mio viso... figlio di quell'imbarazzo che nasce in me, nel contemplarti... in quel desiderio di voler dire: "cielo quanto sei bella!".
    Composto martedì 17 novembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Giuseppe Cutropia
      in Diario (Sentimenti)
      Invidio quella giovinezza vissuta in un amore... quei baci rubati, a volte senza un perché... a volte senza sentimenti. Quell'apparente leggerezza nell'accarezzare un viso, quell'abbraccio dato con noncuranza. Invidio la giovinezza di un amore... rimango senza fiato davanti alla maturità di un cuore che ama... per quei baci dove vorresti poter scambiare parte del tuo essere. Per quelle carezze date con l'anima e che l'anima stessa vorrebbero sfiorare. Quegli abbracci... quasi a voler stringerti dolcemente al cuore di chi ami. Si... senza fiato... questo è l'amore. Ti lascia senza parole e con un nodo alla gola... ti fa battere talmente forte il cuore che vorresti strappartelo, per paura di non riuscire a contenere così tanto desiderio... desidero di amare.
      Composto martedì 17 novembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Giuseppe Cutropia
        in Diario (Sentimenti)
        Tanto ho veduto nei tuoi occhi... ho visto riflessi d'amore nell'abbracciarmi. Malinconia nel darmi un saluto. Ho visto la tristezza, scendere come ombra sul tuo sguardo a causa mia. L'ombra di quel silenzio, spezzato da mie parole... parole nate dalle difficoltà della vita. Ho visto comprensione, rimproveri, consolazione... perdono. Quanto ho visto nei tuoi occhi, madre! Ora voglio vedere solo un unico riflesso nel tuo sguardo... quello dei miei occhi. Occhi grati per tutto ciò che ho visto. Con amore.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Giuseppe Cutropia
          in Diario (Sentimenti)
          Quanto ti ho attesa... in quella solitaria camera della mia anima. Minuti, ore... che divenivano una vita... un'eternità. In quanti volti ti ho cercata e mai veduta... troppi. In quante albe ho atteso il tuo sorriso... in quanti tramonti ho sognato un tuo abbraccio... in quanti miei silenzi, ho desiderato poter udire la tua voce... e ogni qualvolta i miei occhi scrutavano il cielo, ammirando il luccichio di una stella... io cercavo il tuo sguardo. Ed ora... tu sei qui... qui vedo il tuo viso venirmi incontro e il mio cuore smette di battere. Battiti rapiti dalla tua bellezza, che lentamente si impadronisce di me, annientando ogni mio senso. Mi lascio abbracciare dal tuo sguardo, mi riempio del tocco di una tua carezza. Chiudo i miei occhi... e ti respiro, per far mia la tua essenza. Mi spoglio del mio corpo, per donarti cuore e anima. Mi denudo dei miei pensieri, per coprirmi di emozioni... per vestirmi di te... amore... sono qui... di fronte a te, in ginocchio su questo mio amore, schiavo del tuo sguardo, privo di parole, solo per amarti. Ma a cosa servono le parole? Quando posso stringerti a me, sentire il mio battere con te... per te. Amarti in balia dei miei sguardi che accarezzano il tuo viso, in cerca dei tuoi. Donarti carezze che possano sfiorare la tua anima, giungendo fino al tuo cuore. Amore... sono qui per abbracciare la tua anima con la mia, per udire il tuo cuore pulsare d'amore assieme al mio. Perso in questa pace vissuta nel desiderio di te. Amore... sono qui per amarti come solo in paradiso si può fare, tra canti del cuore e silenzi dell'anima. Sono qui... solo per te... con te sempre e solo, con infinito amore. Il tuo dolce poeta.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Giuseppe Cutropia
            in Diario (Sentimenti)
            Vorrei sedermi qui, al tuo fianco, ma la paura mi assale... vorrei poter parlare, lasciare che le mie labbra pronuncino parole senza senso, parole stupide... temo... vorrei che il mio sguardo potesse non incrociare il tuo, in quegli attimi fugaci, dove le guance arrossiscono... temo quest'attimo... sì temo che il mio cuore, in un attimo, possa far tacere le mie labbra, che in un attimo, possa rivelarsi in un mio sguardo, pronunciando... ti amo.
            Vota il post: Commenta
              in Diario (Sentimenti)
              Un giorno cadi in mille pezzi, diventi vulnerabile, ti scopri fragile e capisci che il farti vedere sempre forte ti ha consumato, esaurendo tutte le risorse che avevi, vorresti togliere quell'armatura e dire: eccomi io, sono qui, non sono così forte come voi credete, ma sono fragile come neanch'io sapevo di essere.
              Vota il post: Commenta