Sentimenti


Scritto da: Fulvio Quagliano
in Diario (Sentimenti)
Se chiudo gli occhi, c'è una piccola stanza dall'aspetto modesto, il lume messo a terra rende la luce più fioca, i tuoi vestiti sparsi senza ordine ed una canzone che gira e rigira. Le prime luci del mattino tentano di entrare dalle fessure della serranda, c'è un mondo là fuori che inizia far rumore, ma non qui. Non qui, in questo angolo fatto su misura per noi. Non qui, dove siamo al sicuro, non qui, dove al mattino adoro svegliarmi e vederti accanto, con i capelli arruffati, gli occhi con addosso ancora il mascara della sera prima ed un buffo e goffo sorriso di chi si è appena svegliata. Adoro quel tuo sorriso, è come se con quel tuo sorriso la giornata cominciasse bene.
Composto venerdì 30 ottobre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: baby22x22
    in Diario (Sentimenti)
    Per le anime sole, con la mappa della vita al contrario, con punti fermi smarriti, con il sole che confonde la vista, il cammino, voler correre e trovarsi fermi, sotto una palma a riflettere, quel che hai perso, quel che non c'è, a sognare un vuoto. Rallegrandosi a inseguire la coda, a morir di sete davanti ad una fonte. Chiudi gli occhi, il cuore è il ritmo del tempo, le emozioni secondi di vita, attimi rubati all'eternità. Chi eri, dove sei, dove andrai vivere un tempo finito, nell'infinito. Prestabilire l'eternità l'immortalità la carne lotta per conquistarla da sempre ma l'immortalità non è l'infinito finire, fermarsi. Quando sarai, quando non vorrai non rincorrerai allora sarai al centro. A casa. Non essere. Per essere.
    Composto giovedì 26 febbraio 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: ines sansone
      in Diario (Sentimenti)
      Accettami per quella che sono. Sono tutto quello che non mi ricordo più di essere. Non sono senso. Non credo. Non sono per capire. Neanche. Non sono ordine. Proprio no. Sono altro: un ricamo, trine e lacci da sciogliere, penna e inchiostro. Non sono mai fuggita fuori, sono sempre fuggita dentro di me. Sono una visione. Un messaggio. Un sogno solitario. L'anima l'ho crocefissa. Nel mio spirito abita un altro spirito. Lo sento respirare. Non ho mai venduto un mio disegno. Li ho messi tutti dentro delle scatole. E ho messo le scatole sotto il letto. E sopra il letto mi sono sdraiata io. Una lampada di mezzanotte m'illumina. Trovami.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Rosita Ramirez
        in Diario (Sentimenti)
        Ricordi che resteranno per sempre. Sono stati belli i momenti passati con te, quante parole belle ci siamo detti. Le risate che ci siamo fatti. I nostri pensieri si incrociavano anche in lontananza, le volte che ci siamo baciati e le volte che abbiamo fatto l'amore. Sono stati belli quei momenti, di più delle volte in cui mi dicevi: ti amo amore mio. Sono stati belli i momenti in cui mi facevi sentire unica, tua, e tu mio. Ci siamo appartenuti entrambi. Sono stati belli molti momenti, ma ora vorrei averti per sempre con me. Perché il mio amore per te non finirà mai. Voglio viverti giorno dopo giorno, in modo che questo amore non sia soltanto un bellissimo ricordo, ma che sia un presente e un futuro.
        Composto sabato 17 ottobre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Debora Barbera
          in Diario (Sentimenti)
          Sono qui tra me e me, ti penso, come lo faccio ogni secondo della mia vita, perché questi cinque mesi sono stati indescrivibili, emozioni stupende che solo tu sai darmi amore. 15/05/2015: la data in cui iniziò la nostra magica storia d'amore. Io non ci credo ancora che tu faccia parte della mia vita, penso di sognare, un sogno infinito, così perfetto, così bello, così dolce, così geloso. Non ci credo amore, se fosse così non mi svegliare mai, perché non saprei come la prenderei. Sei il mio sogno più bello amore mio, ti amo così tanto che ti sposerei anche domani, io e tu e i nostri testimoni. Sei il mio unico grande amore.
          Composto mercoledì 28 ottobre 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Carla Compierchio
            in Diario (Sentimenti)
            Sulla stessa "lunghezza d'onda", ecco è così che siamo. Con te è facile parlare perché so che mi comprendi, che comprendi la mia semplicità e questa tua comprensione fa aumentare il mio volerti bene. E voglio bene alla tua trasparenza, al tuo riuscire a farmi amare come sono e tutto ciò che porto dentro. Mi offri tenerezza, quella che si è un po' persa in questo mondo, che ha dimenticato l'essenza delle cose belle, quelle semplici, genuine, dei dettagli spesso trascurati e e messi da parte. Ti voglio bene e mi fai bene.
            Composto lunedì 26 ottobre 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Raffaella Frese
              in Diario (Sentimenti)
              C'è sempre qualcuno che preferisce qualcun altro a noi. Noi che doniamo tutto. Noi che diamo fiducia troppo in fretta. Noi che increduli mettiamo sempre gli altri prima di noi. Noi che non tralasciamo niente al caso, noi che precisi e coerenti cerchiamo di nascondere, con un sorriso, un volto già rigato da troppe delusioni. È così il superficiale, il banale, l'ovvio, il facile, l'etichettato, è più accettato nelle macerie di questa vita. E noi anime profonde legate dall'incapacità di comprendere che determinate prospettive, sono il corso naturale della vita, "sgretoliamo il nostro cuore", rattristiamo la nostra anima. Perché purtroppo ciò che ci circonda non delimita il percorso dei nostri sogni, quelli che aggrappati alla speranza, oltre ogni misura, cercano qualcosa che ancora non è tracciabile.
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Dannyrossi
                in Diario (Sentimenti)
                Dicono che quando si chiude una porta si apre un portone. Ma prima di chiudere la porta bisognerebbe lasciare fuori tutto l'amore, l'odio, la gioia, il rancore, il dolore, la tristezza e la rabbia che si ha provato. Quando si sarà pronti a chiudere la porta a chiave dietro alle proprie spalle allora, forse, si aprirà il portone. Se ciò accadrà si aprirà la porta ad una nuova vita con nuove esperienze e nuovi sorrisi. Ma dentro di noi rimarrà sempre quel qualcosa che ci dirà che tutto questo è strano. Ci eravamo abituati a quella persona per anni per poi essere abbandonati lungo il tragitto della vita. Ma non dobbiamo isolarci o disperarci perché si trova sempre qualcuno che ti farà sentire bene e ti amerà davvero e quanto meriti senza chiederti nulla in cambio se non il rispetto. Ed io ho trovato te!
                Vota il post: Commenta