Sentimenti


Scritto da: Mika Jane
in Diario (Sentimenti)
A te amica, donna, "madre" che mi hai preso tra le tue braccia. Come un soffio di vento sposta una piccola piuma, sei volata via. Con una lacrima ti dico "addio" ma pure un "arrivederci". Hai vegliato su me quando ero piccina, la tua luce così grande la sento anche se mi sento insensibile in questo istante, non so dove ti han portata gli angeli ma una piuma è scesa dal cielo, una carezza? Doni un sorriso al mio volto anche se tenue. Tosca, dovunque per sempre.
Vota il post: Commenta
    in Diario (Sentimenti)
    Ti ho incontrata al bar della piazza per caso ti accorgesti di me, vecchio amore, fiamma che ancora arde di passione. Mi siedo, tu mi guardi, gli occhi tuoi belli di sguardi che corrono lungo i silenzi del cuore fanno male fanno tremare l'anima. I tuoi capelli sempre morbidi d'accarezzare. Le tue idee, le mie idee, affrontiamo un unione che il giorno lungo sarà mi sono innamorato senza parlarti già sai di me. Le tue idee, le mie idee, fanno sol pensar e ti dirò che la vita mia sarà. Le tue idee, le mie idee, lo sguardo accarezza il destino che è l'amore, che il sole nasce e muore, che la luna guarda ancor.
    Composto venerdì 13 novembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Alessia Iattarelli
      in Diario (Sentimenti)
      Sei così semplicemente complessa da essere speciale in ogni tua forma, il tuo essere è alimentato dall'amore e dalla generosità, è nascosto in un guscio, permetti solo ad alcuni di conoscerti! E anche se non vuoi ammettere che non sei di questo mondo, sai di avere una visione totalmente tua di ogni cosa, non lasciandoti influenzare dalla falsità di questo mondo, riuscendo a tirare fuori il meglio o il peggio dalle persone, in ogni caso riesci a far uscire fuori le persone! Sei un personaggio mitologico, un'invenzione di qualche scrittore, non puoi essere reale per quanto sei così profondamente semplice e complessa allo stesso tempo!
      Composto sabato 19 settembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Giorgia Stella
        in Diario (Sentimenti)
        Bilancio della mia vita: ho aiutato chi di me se n'è fregato. Ho pianto per chi, per me neppure una lacrima ha versato. Ho teso una mano a chi a terra mi ha lasciato. C'ero per chi, per me non c'è mai stato. Ho portato nel cuore chi con i piedi mi ha trattato. Obiettivo della mia vita: rialzare la testa e andare avanti, perché ora so, chi può camminare nella strada dell'amore insieme a me e chi invece devo lasciarmi alle spalle.
        Composto venerdì 9 ottobre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Sabrina
          in Diario (Sentimenti)
          In un primo momento sembra che tutto possa scivolarti addosso, proprio come fa l'acqua ma poi ti accorgi che ci sono stati eventi che hanno scavato solchi profondi nel cuore. Parli del coraggio, che si origina dall'amore e che ti spinge ad oltrepassare i tuoi limiti, ma ti accorgi che la vita ti rema contro e ti mette alla prova, obbligandoti a cercare dentro di te una forza così grande che nemmeno immaginavi di avere. E ti ritrovi a camminare da sola sfidando il vento, avverso, proprio come lo è la tua stessa vita, convinta di vincere l'ennesima battaglia.
          Composto martedì 3 novembre 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Sabrina
            in Diario (Sentimenti)
            E come se fosse una tovaglia da scuotere, afferrò la propria vita e la scosse notando piccole macchie qua e là che risaltavano nel chiaro della trama, dopodiché spazzò via più di 40 anni di briciole, promettendo a se stessa che da allora in poi tutto sarebbe stato diverso.
            Composto venerdì 30 ottobre 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Vera Santoro
              in Diario (Sentimenti)
              Tu sei viva dentro di me. Io ti parlo e tu come hai sempre fatto, mi rispondi con un silenzio che ha tutte le risposte alle mie domande. Anche se io non posso abbracciarti, lo fai tu in ogni istante, in ogni momento. Tra noi due eri la più forte e ti sei incamminata per prima, per aspettarmi, affinché nell'istante del passaggio supremo io non fossi sola e tu mi potessi ancora una volta proteggere. C'è un giorno dedicato a chi non c'è più, ma non è il tuo giorno, perché tu ci sei. Ti riscopro attimo per attimo, nei ricordi, nelle parole che mi hai detto, in quella figlia che è anche un po' mia. Non porterò fiori a un freddo marmo e a uno sterile loculo, non accenderò lumini per te, perché tu sei la luce che illumina i miei momenti bui. Ti voglio bene,.
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Stefano Andreani
                in Diario (Sentimenti)
                Ho imparato a non pormi limiti, a non aver pregiudizi o preconcetti, perché in ogni cosa avrei perso in partenza, certe cose si prendono per come nascono e per quello che senti dentro, nessun consiglio perché sarebbe mancata esperienza, perdere un'occasione per crescere sbagliando ma anche no, nessuno conosce il proprio destino. Seguire un consiglio sarebbe prendere un senso unico invece di poter scegliere ad un incrocio. Io ragiono con la mia testa e posso sbagliare con il mio cuore, ma anche trovare la strada giusta, comunque sarà crescere, maturare e portare qualcosa di nuovo e stupendo nel cuore, in ogni caso, comunque vada tu.
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Giselle Blanc
                  in Diario (Sentimenti)
                  Sono sempre un libro aperto con te, sempre e faccio il possibile per starti vicino, anche quando ho i miei tormenti faccio finta e quando non mi sopporto neanche io, cerco di starti lontano per non farti pesare ulteriormente i tuoi pensieri. Il mio ti voglio bene è anche amore che non riesce a star lontano da te!
                  Composto domenica 15 novembre 2015
                  Vota il post: Commenta