Sentimenti


Scritto da: Antonio Dati
in Diario (Sentimenti)
Conserva le cose belle nel tuo cuore. Una vita in solitudine è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di vivere in armonia con altri ti regala calore e gioia. Chi altro può arricchire il tuo animo condiviso con una affettuosa amicizia. L'amicizia una splendida parola, una scelta, una promessa, un fatto, una parola importante ricca di significati. A volte può perdere purtroppo di valori. L'amicizia si distingue dall'amore perché ha meno pretese, essa si basa sulla felicità di stare insieme. Non vive di gelosia. Nella vita può rappresentare una insenatura in un mare in tempesta rifugiarsi in momenti di sconforto. Sentirsi soli anche in mezzo alle genti. L'amicizia è poter sbagliare senza essere ripresi, una pacca sulla spalla. Un abbraccio sincero, poter piangere senza vergognarsene, senza avere paura, sapendo di essere capito. L'amicizia va coltivata ed è bello rinunciare a qualcosa proprio in suo nome.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Bel
    in Diario (Sentimenti)
    I sogni, le atmosfere, frasi dette e ridette fino alla frantumazione di ognicosa.
    Il Natale è per i bambini... profumi di mandarini, luci, addobbi, albero che t'incanta, odore di zucchero filato. Il presepe sembra vivo.
    Non ti chiedo niente, quello che voglio è qui con me.
    Quello che vorrei non c'è più.
    Questo è ciò che mi hai lasciato il ricordo.
    Grazie papà.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: fucku
      in Diario (Sentimenti)
      Non credo nel "vissero tutti per sempre felici e contenti". Non credo nell'amore duraturo, quello vero, che ti fa sentire migliore. Non credo a queste cose, eppure l'unica persona con la quale mi immagino fra tre anni, dieci, sei tu. Mi immagino noi due abbracciati sul divano a guardare un film o noi sul letto, che ridiamo e ci teniamo per mano e non riesco a credere che potrò farlo con nessun altro. Non riesco neanche ad immaginare che ci sarà un'altra donna accanto a te in quel modo, fra uno, due, tre anni. Non so cosa tu mi abbia fatto, ma mi fa tanta paura.
      Composto mercoledì 23 dicembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Sabrina
        in Diario (Sentimenti)
        Quando cerchi forza ed appoggio al di fuori del tuo cuore, è il momento in cui cadi facendoti del male. Nessuno sarà mai in grado di darti ciò che è insito nella tua esistenza. La forza ed il coraggio nascono nella parte più profonda di te, dove la vita continua malgrado tutto.
        Composto giovedì 17 dicembre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Antonio Recanatini
          in Diario (Sentimenti)
          L'amore non finisce, l'amore è indelebile. È come una cicatrice profonda disegnata sul corpo, come un viaggio senza ritorno, come il battito cardiaco, come il rumore delle onde del mare. Immenso come il palcoscenico visto dalla vetta, radioso come il sole appena spuntato, non rallenta, non frena, non vede limiti.
          L'amore finito e sostituito con uno più grande, vive solo nei romanzetti; in realtà gli amori al tramonto rappresentano la consapevolezza di non amare davvero.
          Il "non ti amo più, mi spiace" è una frase goffa, meschina, senza senso. L'amore non conosce soste, anche quando ci si sente imbattibili, inaffondabili, inattaccabili e bastardi dentro.
          Composto martedì 15 marzo 2005
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: vilandra85
            in Diario (Sentimenti)
            Incontriamoci sulla riva di un destino mai scritto, camminiamo in un sogno mai avverato, ascolta questa poesia che non sarà mai tua come tu non sarai mai mio. Incontriamoci nelle penombra della luna, nell'oscurità dei tuoi baci, nelle profondità di un cielo stellato. Incontriamoci negli occhi che si cercano in segreto, nella tristezza di ricordi alla deriva e incontriamoci un'ultima volta tra le braccia di un amaro rimpianto.
            Composto martedì 24 novembre 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Giuliana Z.
              in Diario (Sentimenti)
              Cos'è il turbamento se non un'oscillazione dell'anima. Ti piomba addosso quando meno te lo aspetti, quando non ha motivo di essere, e ti prende il corpo, te lo fa vibrare di un suono nuovo.
              Come dita che cercano nuove note sulle corde di una chitarra, all'inizio è caos, scompiglio, insicurezza, ma poi nuovi accordi echeggiano nell'aria a far nascere nuove armonie.
              Così è il turbamento, un disordine del cuore che pian piano diviene chiarezza nella mente, se solo gli sappiamo dare il giusto valore.
              Composto venerdì 4 dicembre 2015
              Vota il post: Commenta