Quotidianità


in Diario (Quotidianità)
Non mi sono mai piaciuti i classici "bellocci". Mai, sin da adolescente. Mi ha sempre "infastidito" l'immagine stereotipata dell'uomo muscoloso, con tanto di "tartaruga". Mi piacciono i "diversi". Mi piace il cervello, mi piace l'anima. Se un uomo ha una mente interessante abbinata ad una notevole sensibilità mi attrae inesorabilmente.
Composto mercoledì 24 febbraio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Giulia Ciotola
    in Diario (Quotidianità)
    Perché lasci che sia qualcun altro a decidere se sei perfetta? La perfezione non esiste. Perche qualcuno deve decidere se sei bella? La bellezza è soggettiva, la bellezza, quella vera, è dentro te. Te lo hanno già detto in tanti "importa solo ciò che hai dentro", ma se tu non ci credi davvero, non troverai mai la vera forza, il vero coraggio che c'è in te. Non è il riflesso in quello specchio, né tanto meno il peso che segna quella bilancia, a definire chi sei. Lo sai anche tu, anche se lo dimentichi, in fondo, dentro te, tu lo sai chi sei.
    Composto martedì 20 febbraio 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Fily Russo
      in Diario (Quotidianità)
      Le cose sono belle quando gli occhi li guardano con amore, quando il cuore è in pace, quando la mente è serena, quando la voglia di vivere supera i dispiaceri e le prove. Tutto è bello se abbiamo ancora stamattina la voglia di sperare, il cuore per amare e la mente per combattere tutto quello che la vita di brutto ci presenterà. Tutto è bello perché la vita è bella, nonostante tutto, la vita è meravigliosa.
      Composto domenica 11 febbraio 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Anna R. Di Lollo
        in Diario (Quotidianità)
        La propria interiorità è l'unico luogo di mutamento reale. Dapprincipio vi regna l'ingenuità della fanciullezza, attutito e pacifico prato innevato. Poi, a uno a uno, si svegliano tutti gli spiriti urlanti, echi d'oceani in tumulto. Importante è, allora, apprendere lentamente a camminare accanto a tutto quanto ci spaventa, così da trasformare tutti i mostri in alleati e persino in fidati compagni di viaggio, da cui non bisognerà più guardarsi le spalle.
        Composto giovedì 11 febbraio 2016
        Vota il post: Commenta