Quotidianità


Scritto da: Anna R. Di Lollo
in Diario (Quotidianità)
Coerenza, serietà, autenticità, verità, sincerità... continuiamo a legarle ogni giorno alla bussola che traccia i nostri passi, che disegna il nostro viaggio, che mantiene chiara la nostra rotta. Così, quando smarriremo la direzione, potremo non perdere il filo di chi realmente siamo, di chi cerchiamo ancora di diventare, di quella parte di noi stessi che dobbiamo ancora trovare, scoprire, sperimentare, imparare ad amare.
Composto mercoledì 18 aprile 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Rita Laviano
    in Diario (Quotidianità)
    Una volta l'amicizia disse: sai che ti voglio bene? Se faccio questo è per te. Io sto sempre a difenderti, ma mi ascolti? L'amicizia parlava parlava, non faceva altro che comporre frasi di bene come se canticchiasse canzoni famose o persino tormentoni. Fine della storia.
    Composto lunedì 23 aprile 2018
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Quotidianità)
      Al crepuscolo si vagliano i pensieri della giornata, alcuni andranno dimenticati, altri avranno difficoltà ad essere ricordati, infine ci sono i momenti che la nostra memoria colleziona come attimi indelebili, cicatrici di emozioni, che indosseremo inevitabilmente lungo il cammino di questa misteriosa vita!
      Composto mercoledì 18 aprile 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Marta Emme
        in Diario (Quotidianità)
        Quando si vuol contare o i conti pareggiare* (usa, medio oriente) un'azione di forza* (raid su Siria-14/04/2018)
        travestita da necessità* (per i diritti), può alimentare l'ignoranza di voler costruire la pace, se diventano le armi la voce da ascoltare. Tuttavia, le persone sagge, cocciutamente, non smettano di tessere la pace per sconfiggere il terrorismo in modo tenace, ignorando chi non è verace* (credibile) e neppur capace* (strategie).
        Composto domenica 15 aprile 2018
        Vota il post: Commenta