Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Quotidianità)
Per troppo tempo ho fatto felici gli altri, e per troppo tempo ho dimenticato di esserlo io. Il mio non è un atto di ribellione, e mettere noi stesse, per una volta, al primo posto..
Commenta
Per troppo tempo ho fatto felici gli altri, e per troppo tempo ho dimenticato di esserlo io. Il mio non è un atto di ribellione, e mettere noi stesse, per una volta, al primo posto..
Il numero delle filiali delle banche che continuano a chiudere è direttaente proporzionale al numero delle filiali di agenzie prestiti che continuano ad aprire. La proporzionalità di queste due grandezze rappresentano il quadro economico-patrimoniale di una nazione, di una regione, di una città, di un paese. Il potere economico, è sempre stato e sempre lo sarà, l'unica forza che governa il mondo; l'unico Dio che ha il libero arbitrio sulla politica, sulla comunicazione, sulla globalizzazione, sul benessere sociale, sul destino di ogni popolo. Ed io... io non voglio conoscere il futuro che aspetta la nostra nazione.
Tengo stretta a me i miei principi, i miei ideali, anche se posso sembrare retrograda, non importa a certe cose non rinuncio. Non rinuncio alla mia dignità, alla famiglia, agli amici sinceri, alla fede, alla parità di tutti gli uomini.
Ogni sera, prima di dormire, mi faccio un regalo, penso a qualcosa di felice... perché so che quello che risuona nella mente, riflette nelle mie azioni.
Mi dicono, meglio una prostituta onesta che una cagna infame disonesta, poiché almeno la prostituta dice il vero. La cagna vicino a te non la conosci nemmeno, cambia come le stagioni quadruplicate per mille.
Io dico, se non distingui vivere onestamente prima di tutto con te stesso, impara almeno distinguere il bene dal male, e se non sei capace di fare nemmeno del bene, almeno non fare del male, è quasi un'offesa ormai la normalità che fa quasi clamore. Tu scegli, tu vivi, tu muori.
Mi piace molto scrivere, anche se la grammatica non è il mio forte. Ma come si dice "è il pensiero quello che conta", una frase dettata dal cuore vale molto più di mille frasi perfettamente indifferenti.
Con ironia sfido la vita che spesso e volentieri agisce con cattiveria.
Quando ti senti incompreso, e passi ore a chiederti perché dall'altra parte non c'è la voglia di approfondire, di cogliere l'essenza delle cose. Quando ti senti incompreso e pensi di essere sbagliato... ricordati sempre questo: in una bottiglia da un litro, non potrai mai farcene entrare due.
La monotonia non ci appartiene, siamo vita dai molteplici colori e una varietà di sfumature e sorrisi.
Senza dolcezza siamo niente, solo rumore, ma io vivo di silenzi. Amo ascoltare il respiro della vita, magari ai piedi di un mare, dove quella carezza non finisce mai.