Crediamo di esserlo, ma non lo siamo mai soli. C'è sempre un angelo che ci affianca per sostenerci ed aiutarci. E quel l'angelo quasi spesso ha il nome di una persona a noi cara che non c'è più ma che silenziosamente ci protegge.
Ognuno di noi decide chi vuol essere e cosa fare nella vita. Io ho deciso di essere un sorriso e di donarlo a chiunque ne avesse bisogno. E non importa se a volte non sarà ricambiato o condiviso il mio, non sarà mai sprecato.
Spesso da bambina mi isolavo. Non sopportavo le angherie degli altri bambini. Adesso che sono adulta, non mi isolo, evito tutto quello che è di cattivo gusto e offende la mia persona.
Si danno per scontate molte cose come se la vita non avesse nessun potere su di noi. Tipico errore che in molti facciamo peccando di presunzione e menefreghismo come se tutto fosse dovuto, non'è così. La vita è solo in prestito e non concede l'usucapione. Il mio consiglio è: non rimandate nulla ad un'occasione speciale, perché ogni istante lo è. Se dovete ringraziare, dire ti voglio bene, ti amo a qualcuno, fatelo ora, in questo istante. Che nulla resti in sospeso e che la vita non ci colga impreparati lasciandoci rimpianti, ed occasione perdute.
Non sono d'accordo con la frase: ogni cosa avrà il suo tempo. Chi lo dice che io ne avrò ancora? No, io non aspetto, non più. Mi godo gli attimi, e vivo intensamente tutto ciò che mi è concesso ora. Il tempo è avaro, non fa sconti, e non concede repliche.
Io sono tutto quello che mi è stato fatto in passato, una persona che si è fortificata negli anni. Nulla può più ferirmi, e nessun dolore può farmi più inginocchiare. Sono libera da ogni pregiudizio, libera da ogni falsità, libera da ogni omologazione, libera dai falsi perfezionisti, libera dall'arrivismo spietato di chi compete continuamente. Io sono libera da tutto ciò che non fa di me, una persona migliore.