Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Quotidianità)
Non sono asociale. Mi scosto, mi allontano da chi reputo non possa fare parte del mio mondo. Sono fatta così, conferisco a ciascuno il valore, la stima e il rispetto che merita.
Commenta
Non sono asociale. Mi scosto, mi allontano da chi reputo non possa fare parte del mio mondo. Sono fatta così, conferisco a ciascuno il valore, la stima e il rispetto che merita.
Mi guardo e dico che vado fiera delle piccole rughe che si stanno intensificando ai lati degli occhi. Amo le mie occhiaie che arrivano dalla stanchezza di chi si fa il "culo"! Adoro i 7/8 kg di troppo che l'età o la vita diversa mi addossa... amo tutto ciò che sono nel bene e nel male... e amo anche i miei anni, che per fortuna passano e dico per fortuna perché al mondo c'è anche chi non li ha visti passare! Quindi ben venga invecchiare... significa soltanto aver avuto la possibilità di vivere!
Ordunque miei cari signori se voi sapeste, con quanta maestria e destrezza vi si può ingannare non vi meravigliereste nel costatarlo. E con quanta voracità vi gettate dal dirupo per infossarvi in buco che non è quello giusto? Molti di voi miei cari signori. Orbene, dannarvi a che serve se a letto c'eran serpenti? Per colpa o discolpa ad onor vostro vi dirò: ebeti incompetenti, se di vostro qualcosa è rimasto, legatolo con nastro.
Non sono quel tipo di donna che si accontenta del mezzo bicchiere. Le mezze misure, non fanno parte del mio stile di vivere. Il bicchiere, il mio, lo voglio sempre pieno, gli assaggi li lascio a chi si accontenta. Ed io, non sono una donna accomodante.
Ho sempre mantenuto un cuore puro, reticente alle malizie altrui, schivo nei confronti di certe viziature comportamentali. Credo che, come tutto nella vita, sia questione di scelte: io ho scelto di rimanere fedele ai miei valori, a me stessa.
Vorrei navigare il cielo sdraiato su una soffice nuvola bianca. Sentire sul viso il vento riscaldato dal sole e, con gli occhi chiusi, ascoltarmi anche una bella canzone.
Davvero non importa sai? Non importa quanto sia grande la tua casa, il tuo giardino o la tua auto. Importa che dentro il tuo cuore ci stiano cose grandi, come l'amore, l'affetto, la gratitudine e la pace!
Chissà cosa si prova passeggiare e non guardarsi continuamente le spalle.
Una delle più celebri frasi di Shri Mataji Nirmala Devi è questa: "Non ci sarà pace nel mondo finché non ci sarà pace dentro noi stessi". Mi chiedo: c'è pace dentro me stesso? Rispondo: No... però sto puntando dritto verso quella direzione.
Sono qui che aspetto...
e aspettando mi annoio!
Sono qui che aspetto annoiato...
e annoiandomi mi deprimo!
Sono qui che aspetto annoiato e depresso...
e deprimendomi... Non sono più cosa stavo aspettando!