Esperienze


Scritto da: Sabrina
in Diario (Esperienze)
Le persone violente commettono sempre lo stesso errore: sopravvalutare la propria "forza" e furbizia. Esse pensano di rendere gli altri schiavi calpestandone la dignità, ma nemmeno immaginano che alcune vittime dei loro abusi sopravvivono al dolore del tradimento morale grazie ad una forza interiore che non conosceranno mai.
Composto domenica 28 agosto 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sabrina
    in Diario (Esperienze)
    La vita ti pone sempre di fronte a dei bivi, a volte basta svoltare altre ti costringe a tornare indietro e ricominciare tutto da capo, perché ti accorgi che per poter continuare devi scendere a compromessi con te stesso. Ho scelto di essere come sono sempre stata, il percorso più difficile e doloroso, consapevole che le sfide della vita non sono riuscite a trasformare la mia natura. Ho scelto di imparare a lottare piuttosto che adeguarmi a realtà che non mi appartengono.
    Composto lunedì 12 settembre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Mari Na
      in Diario (Esperienze)
      Non sono il meglio ma neanche il peggio. Sono solo io, con tanti difetti e pochi pregi. Io, così severa con me stessa al punto di punirmi da sola. Ma nonostante tutto non cambierei nulla di me, né lo spazio di un sorriso né quello del dolore.
      Non cambierei il mio sentire con nessuna perfezione, anche sapendo che proprio questo mi ha portato a sbagliare.
      Composto venerdì 20 dicembre 2013
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Mari Na
        in Diario (Esperienze)
        Una donna "matura" sa investire in nuovi sentimenti, sa mettersi ancora in "gioco"... Ma se comprende che la partita che sta giocando non è adatta a lei, allora smette di "giocare" e non accetta nessun tipo di compromesso.
        I compromessi li accetta una donna che non ha la forza di cambiare e che ha paura dell'ignoto, costringendosi a vivere malamente, pur di non sconvolgere quella quotidianità celata da false certezze...
        Ma una donna che ha la piena padronanza della propria vita pur sapendo che in "due" è tanto bello, sa anche che da sola la vita splende lo stesso.
        Composto lunedì 2 maggio 2016
        Vota il post: Commenta