Esperienze


Scritto da: Maryclara
in Diario (Esperienze)
Coltiviamo sempre il bambino che c'è in noi, conserviamo la capacità dei bambini, di vedere le cose con gli occhi pieni di meraviglia e di stupore. Non dimentichiamo mai di essere stati bambini, conserviamo la semplicità e la spontaneità, la capacità di cogliere la bellezza nelle piccole cose, la capacità di emozionarci, di gioire di vedere tutto con gli occhi del cuore.
Vota il post: Commenta
    in Diario (Esperienze)
    Scrollatevi dall'anima i pensieri che derubano le vostre energie, spesso ci lasciamo amalgamare da inutile preoccupazioni, al punto di rattristarci, spesso i fantasmi dei nostri preconcetti si fanno strada in noi precludendoci la felicita, oscurando la nostra serenità, lasciatevi trasportare dall'ottimismo, scartate ogni cosa che annebbi la vostra pace interiore, circondatevi di positività, la maggior parte della nostra inquietudine è frutto di fatuo allarmismo!
    Composto lunedì 3 ottobre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Patrizia Luzi
      in Diario (Esperienze)
      Quando in alcuni momenti mancano le parole, o addirittura sono superflue, il linguaggio del corpo è il nostro miglior alleato, poiché attraverso uno sguardo, una carezza, o anche un semplice silenzio, ci dà la possibilità di esprimere i nostri sentimenti, senza alcun timore.
      Composto mercoledì 5 ottobre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Sabrina La Rosa
        in Diario (Esperienze)
        Continua pure a recitare, non verrò di certo a disturbarti e né a convincerti che dovresti cambiare copione. L'unica cosa che ti chiedo è di girare alla larga, le donne, al contrario di ciò che pensi tu, non sono stupide e non sono tutte uguali. Ci sono quelle che ti lasciano fare, che si accontentano, che non vogliono stare sole e si fanno andare bene tutto e tutti. E poi ci sono quelle come me, donne che hanno conosciuto troppo il marcio per credere alle favole che racconti.
        Composto lunedì 3 ottobre 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Esperienze)
          Se per voltare pagina devi strappare un pezzo di te... fallo! Strappalo, riponilo nelle pagine ormai lette, rilette e consumate e riponi il libro in un angolo. Prometti a te stesso che da quel giorno darai a quel libro l'importanza che merita perché quando gliene concedi di più la togli a te stesso. È solo un libro... solo "uno" di una grande libreria chiamata "vita".
          Composto domenica 2 ottobre 2016
          Vota il post: Commenta