Esperienze


Scritto da: Fily Russo
in Diario (Esperienze)
Allontanarsi a volte è l'unica cosa possibile da fare. Allontanarsi dalle persone incoerenti, che ti fanno mille discorsi differenti, che ti cercano solo quando hanno bisogno. Allontanarsi da chi dice di volervi bene ma poi fa di tutto per dimostrare il contrario. Allontanarsi da chi vi ferisce senza preoccuparsi di quanto ha fatto male, allontanarsi da chi vi tratta come opzione mentre voi lo avete messo al primo posto nella vostra vita. Allontanarsi ad un certo punto non è odiare, portar rancore, ma è solo volersi talmente bene, è amarsi.
Composto giovedì 15 settembre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sannino Michele
    in Diario (Esperienze)
    Anche se ogni inizio è sempre un po' più difficile, ma per noi guerrieri nella vita dobbiamo sempre lottare con con la stessa forza che ci ha spinti sempre avanti, e con il sorriso sul viso e con una ferrea convezione che ogni inizio non è mai facile, e ogni conquista ottenuta con forza e sudore è sempre la migliore.
    Composto lunedì 4 luglio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Esperienze)
      Dopo avercela avuta con te, ce l'ho avuta a morte con me stessa! Dio, come mi detestavo! Anche per averti dato solo una possibilità. Per aver creduto alla tua "maschera", al tuo copione e per aver fatto con il mio sentimento di un "piccolo" uomo un "grande" uomo. Oggi sorrido, sai!? Sorrido ripensando a quanto sciocca sia a volte una persona innamorata! A quanto male sia disposta a subire da chi ama. Oggi, guardandoti continuare a recitare il tuo medesimo copione, indossare la stessa maschera, io sorrido perché tu non sei più niente e mentre io mi sono ripresa la mia serenità tu continui a recitare la tua "parte" in una vita fatta di bugie, in una vita dove le più grandi bugie le hai recitate proprio a te stesso.
      Composto lunedì 12 settembre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Nika43
        in Diario (Esperienze)
        Ho imparato che non tutto quello che ti succede è male. Ho capito che quello che capita, per la maggior parte delle volte, lo abbiamo voluto noi consapevolmente o inconsapevolmente. Ho riflettuto sul senso degli avvenimenti. Ho pianto. Ho sofferto. Ma adesso seguo la mia vita, il mio lavoro, i miei gioielli. E se il sole domani splende sul mio mare meraviglioso, sorriderò ancora.
        Composto domenica 11 settembre 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Fily Russo
          in Diario (Esperienze)
          Si matura a tal punto da non voler diventare come certe persone. Se sei stata troppo sincera e non l'hanno apprezzato. Tu vai avanti e lasciati dietro le delusioni. Ti cercheranno ma non sarai più li dove ti hanno lasciato. Vuol dire che non ci sono riusciti a distruggerti.
          Composto lunedì 12 settembre 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: djfmp3
            in Diario (Esperienze)
            Se tutti i se e tutti i ma fossero risolvibile con uno scrocchio di dita non ci sarebbe la necessità di affrontare tematiche di dissapore nell'interno del nostro cuore - si può essere brillanti o pure opachi nella vita, generosi pii ho impuri essere osannati o depredati il conto da pagare arriva per tutti e tutti siamo soggetti a chi più ho meno a dare il nostro obolo all'esattore - e che si voglia ho no il rovescio della medaglia può destinarti distese di prati fioriti come pure sogni che non si potranno mai realizzare che svaniranno con le prime lacrime dal cielo.
            Composto sabato 10 settembre 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Raffaella Frese
              in Diario (Esperienze)
              Mi prenderei a schiaffi quando do troppa fiducia alle persone, pur sapendo che loro non la ricambieranno mai. Anzi, faranno tutto il possibile per deluderti. Mi prenderei a schiaffi quando cerco sempre il buono nelle persone, pur capendo che di buono ce ne ben poco. Mi prenderei a schiaffi quando permetto a qualcuno di entrare facilmente nel mio cuore, di farne ciò che ne vuole, consapevole che un giorno all'altro lo calpesterà senz'altro! Ma io son così, Non so essere altrimenti, apprezzo, rispetto la vita e tutti coloro che ne fanno parte, consapevole che il rispetto è un fiore raro. Che raramente nasce e cresce nelle nostre vicinanze.
              Composto martedì 18 ottobre 2005
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Lina Viglione
                in Diario (Esperienze)
                Viaggiare con la fantasia. In me c'è una piccola valvola di sfogo, da dove posso spiccare dolci voli che mi mettono in contatto diretto con quella piccola parte chiusa dentro di me che si chiama anima. Io viaggio sempre con la fantasia, ma per fortuna ho i piedi ben piantati in terra, ma a volta è bello viaggiare con la mente, andare lontano col pensiero, lontano fa bene allo spirito. I sogni sono la mia ricchezza, nascono da un punto lontano chiuso... chi sa dove dentro di me.
                Composto domenica 1 gennaio 2012
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Ivan cuba
                  in Diario (Esperienze)
                  Oggi è tristemente noto che non ci si guarda più, non ci si abbraccia più, non si bacia più, non ci si tiene più per mano, "non cè più quel più" diamo tutto per scontato, parliamo sempre meno, ci sacrifichiamo sempre meno. Vogliamo la perfezione che non esiste, vogliamo la bellezza che è effimera, cerchiamo una posizione importante nella società, che alla fine carriera su carriera ci rende sempre più ambiziosi e soli. Ci siamo rubati il tempo di un bacio, una carezza, uno sguardo, un sorriso. Abbiamo quantificato l'amore, se è ben vestito, se a un bel conto in banca. Ci siamo persi in questo delirio del tutto e subito, dove i ragazzi bruciano le tappe, dove non c'è più il sapore di una conquista, dove tutto a un prezzo, dove tutti corriamo senza sapere dove e perché. Vediamo la gente cadere a pezzi e ci spostiamo, vediamo la sofferenza e per paura ed egoismo la evitiamo. Salutiamo il nuovo giorno correndo oltre le nostre possibilità perché chi resta indietro è perduto, uno sfigato! Alla fine se ci chiedono come stai? "Diciamo bene" ma in realtà neanche noi sappiamo cosa ci succede... è il nuovo linguaggio del silenzio assenso che ci ha messi tutti in fila alla ricerca di un po' di felicità, magari apparente magari finta e inconcludente. Abbiamo perso l'impronta dei principi umani, di rispetto e valori, abbiamo costruito un mondo perfetto nell'imperfezione. Perdendo di vista ciò che è più importante, "l'amore" che ha mille sfaccettature e un unico senso: "la vita".
                  Composto venerdì 9 settembre 2016
                  Vota il post: Commenta