Scritto da: Vanessa Grassi
in Diario (Delusioni)
Non si deve mai giocare con i sentimenti, è una cosa veramente ignobile.
Commenta
Non si deve mai giocare con i sentimenti, è una cosa veramente ignobile.
Arrivano quei giorni in cui ti perdi in rimpianti, tristezze e malinconie. Ti chiudi in te stessa e rimani sola con il tuo silenzio.
Quando litighi con una persona della tua vita, con la tua famiglia, i tuoi amici, i parenti, si arrabbieranno e se ne vanno via senza neanche scriverti. Ma poi quando scoprono che sei morto, ritornano.
Sono un'anima folle che vive in un mondo di dannati. Solo io potrei salvarmi, se solo volessi farlo da sola.
Le anime speciali sono sole per scelta di vita. Perché non è facile trovarne di simili. A volte, spinte dallo loro testardaggine e dal desiderio di condividere il loro universo con qualcun altro, si spingono oltre i confini del loro eterno essere incomprese, cercando chi, ne possa apprezzare l'essenza. Si cullano di speranze e di sogni, in un mondo assurdo che non le riconosce, non le capisce, non le apprezza. E all'ennesima delusione, tornano a chiudere le porte del cuore sbarrandole con assi e catenacci. Che a perdere quel mondo prezioso che hanno dentro, è un attimo se ci si mette di mezzo quell'assurdo sentimento che è l'amore.
Se un giorno il nostro amore finirà e ci dividessimo e ti capiterà una mia foto fra le mani, e forse ti scenderà una lacrima, non asciugarla, perché quella lacrima sarà il mio bacio che rimarrà sempre con te.
Amo l'amore sopra ogni cosa, fa niente se mi hanno deluso, quello mi rende più forte, fa niente se ho dato amore e non sono stata corrisposta, vuol dire che non sanno quanto amore ho, fa niente se mi hanno lasciato, vuole dire che alla fine non sanno chi sono. Amo l'amore perché per me è vita.
Non dimenticate che le cattiverie non rimangono impunite. Le cattiverie tornano tutte, come un boomerang, travolgendoci. Si tratta di scegliere se tenere l'anima serena proseguendo senza dannarsi, oppure proseguire invidiando tutto e tutti, restando con un pugno di mosche in mano. Tracciamo da soli il nostro percorso, impiantando segnali; certi ci conducono alla vetta al traguardo, altri sanno solo trascinarci alla discarica delle nostre delusioni e frustrazioni.
Mi hai chiesto di lasciarti andare, come si può mentire a se stessi. Il cuore ha sempre il sopravvento, mentre il fuoco nell'anima arde e niente potrà mai spegnerlo.
In questa vita ho sofferto tanto, sicuramente non più e non meno di altri, ma non lo meritavo.